28 ottobre 2015

SORTINO, ALMENO 8.000 I FORESTALI SOSPESI, IL SINDACO DI BUCCHERI CAIAZZO: “UNA MACELLERIA SOCIALE”


Sortino, Almeno 8.000 i forestali sospesi, il sindaco di Buccheri Caiazzo: “una macelleria sociale”


Sortino, Almeno 8.000 i forestali sospesi, il sindaco di Buccheri Caiazzo: “una macelleria sociale”
Si è svolto al comune di Sortino l’incontro con i lavoratori precari degli Enti locali. L’incontro è stato utile per discutere delle problematiche connesse al rapporto di lavoro e ad una condizione di precariato storica.
Purtroppo – spiega il sindaco di Buccheri Alessandro Caiazzo - durante il confronto è arrivata anche la notizia della sospensione dei lavoratori forestali, altra forma storica di precariato. A questi lavoratori va tutta la mia personale solidarietà e appoggio, considerato che l'atteggiamento del governo regionale e di tutti gli operatori e dirigenti preposti è oramai indegno di quello che dovrebbe definirsi un paese civile. Ai sindacati dico di fare il loro lavoro, così come nel loro originario Dna e di avere la correttezza ed il coraggio di affrontare il "Toro per le corna". Non è più accettabile subire tale condizione di disagio e ancor di più è incivile oltre che vergognoso protrarre la condizione di incertezza storica dei lavoratori”.
All’incontro è stato ribadito come sia stato la politica a creare questa condizione di precariato e che quindi deve essere la politica stessa a risolverla. “E non si cerchi di dare la colpa ai lavoratori – continua il sindaco Caiazzo - come se il problema sta nella "miseria mensile" che percepiscono. Il governo Regionale, sia esso passato che presente, è l'unico responsabile della "macelleria sociale" che si sta consumando. Invito tutti i colleghi sindaci e gli amministratori locali siciliani a ribellarsi a queste logiche che riversano sul popolo e sugli stessi amministratori i fallimenti di una classe politica oramai alla deriva ed incapace di gestire in modo degno i propri cittadini”.
Nel frattempo l'assessorato all'Agricoltura ha confermato, che non ci sono i soldi per pagare gli stipendi per circa 24mila forestali e che quindi gli stagionali sospesi, sono in tutto ottomila. Ottomila siciliani che vanno ad ingrossare le file di precari regionali, mentre il presidente Crocetta vola a Tunisi…
Maurizio Aiello

28 Ottobre 2015









2 commenti:

  1. CHE I POLITICI LA SMETTANO DI FARE MACELLERIA SOCIALE,E IL LORO MIGLIORE SISTEMA PER SCUSARSI CON NOI OPERAI FORESTALI E QUELLO DI: DETTO CON FORZA LASCIARE I LORO STIPENDI FINO AL 31 DICEMBRE 2015 E (COMUNQUE ANCHE DOPO DIMEZZARSELI) A FAVORISSIMO DEGLI OPERAI FORESTALI.SPERIAMO ANCHE SE E UN PO SPERANZA VANA CHE DA DOMANI CI RIMANDINO PRESSO I CANTIERI.toto gebbia 78

    RispondiElimina
  2. Caro collega hai politici e all opinione pubblica poco ci importa di noi dobbiamo noi a compattarci e a farci sentire ormai ha dagli anni ottanta che va avanti questa mattanza adesso è lora di chiedere con forza che vogliamo la stabilizzazione perché ci tocca di diritto adesso basta con i convenevoli noi dai politici vogliamo questo ! PUNTO È BASTA ....STABILIZZAZIONE TEMPO INDETERMINATO.... AMEN

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.