Sortino, Almeno 8.000 i forestali sospesi, il sindaco di Buccheri Caiazzo: “una macelleria sociale”
“Purtroppo – spiega il sindaco di Buccheri Alessandro Caiazzo - durante il confronto è arrivata anche la notizia della sospensione dei lavoratori forestali, altra forma storica di precariato. A questi lavoratori va tutta la mia personale solidarietà e appoggio, considerato che l'atteggiamento del governo regionale e di tutti gli operatori e dirigenti preposti è oramai indegno di quello che dovrebbe definirsi un paese civile. Ai sindacati dico di fare il loro lavoro, così come nel loro originario Dna e di avere la correttezza ed il coraggio di affrontare il "Toro per le corna". Non è più accettabile subire tale condizione di disagio e ancor di più è incivile oltre che vergognoso protrarre la condizione di incertezza storica dei lavoratori”.
All’incontro è stato ribadito come sia stato la politica a creare questa condizione di precariato e che quindi deve essere la politica stessa a risolverla. “E non si cerchi di dare la colpa ai lavoratori – continua il sindaco Caiazzo - come se il problema sta nella "miseria mensile" che percepiscono. Il governo Regionale, sia esso passato che presente, è l'unico responsabile della "macelleria sociale" che si sta consumando. Invito tutti i colleghi sindaci e gli amministratori locali siciliani a ribellarsi a queste logiche che riversano sul popolo e sugli stessi amministratori i fallimenti di una classe politica oramai alla deriva ed incapace di gestire in modo degno i propri cittadini”.
Nel frattempo l'assessorato all'Agricoltura ha confermato, che non ci sono i soldi per pagare gli stipendi per circa 24mila forestali e che quindi gli stagionali sospesi, sono in tutto ottomila. Ottomila siciliani che vanno ad ingrossare le file di precari regionali, mentre il presidente Crocetta vola a Tunisi…
Maurizio Aiello
28 Ottobre 2015
CHE I POLITICI LA SMETTANO DI FARE MACELLERIA SOCIALE,E IL LORO MIGLIORE SISTEMA PER SCUSARSI CON NOI OPERAI FORESTALI E QUELLO DI: DETTO CON FORZA LASCIARE I LORO STIPENDI FINO AL 31 DICEMBRE 2015 E (COMUNQUE ANCHE DOPO DIMEZZARSELI) A FAVORISSIMO DEGLI OPERAI FORESTALI.SPERIAMO ANCHE SE E UN PO SPERANZA VANA CHE DA DOMANI CI RIMANDINO PRESSO I CANTIERI.toto gebbia 78
RispondiEliminaCaro collega hai politici e all opinione pubblica poco ci importa di noi dobbiamo noi a compattarci e a farci sentire ormai ha dagli anni ottanta che va avanti questa mattanza adesso è lora di chiedere con forza che vogliamo la stabilizzazione perché ci tocca di diritto adesso basta con i convenevoli noi dai politici vogliamo questo ! PUNTO È BASTA ....STABILIZZAZIONE TEMPO INDETERMINATO.... AMEN
RispondiElimina