26 ottobre 2015

PALERMO – FORESTALI: L’UGL DIFFIDA GLI ASSESSORI BARRESI E CROCE. PRONTO LO SCIOPERO GENERALE



Dalla pagina facebook
del Segretario regionale 
Ugl Agricoli e Forestali Sicilia
Franco Arena


Palermo – Forestali: l’Ugl diffida gli assessori Barresi e Croce. Pronto lo sciopero generale




“L’Ugl Agricoli e Forestali diffida gli assessori regionali all’Agricoltura allo Sviluppo Rurale ed alla Pesca Mediterranea, Rosaria Barresi, ed al Territorio e Ambiente, Maurizio Croce, ad adempiere alle obbligazioni assunte nei confronti di tali lavoratori e di conseguenza a fare rispettare le giornate lavorative nel più breve tempo possibile, riservandosi, caso contrario, di adire le competenti Autorità Giudiziarie per tutelare i diritti dei lavoratori e per il risarcimento dei danni subiti”.
E’ quanto dichiara Franco Arena, Segretario Regionale del Sindacato Agricoli, Forestali e Pesca della Federazione Agroalimentare dell’Ugl in Sicilia.
In una nota indirizzata al presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, e agli assessori Barresi e Croce, il sindacato si dichiara fortemente preoccupato per la comunicazione di sospensione del 26 ottobre scorso dell’attività dei lavoratori centocinquantunisti, centounisti e settantottisti.
“La scellerata decisione assunta dal Governo regionale – aggiunge Arena - comporterà che i lavoratori non riusciranno a realizzare le giornate con notevoli disagi alle proprie famiglie”.
“Non si può continuare ad offendere la dignità sociale di questi lavoratori - sostiene il Segretario regionale di Ugl Agricoli, Forestali e Pesca - che tutti i giorni svolgono, con diligenza e serietà, il loro lavoro per assicurare un'esistenza libera e dignitosa alle loro famiglie. I suddetti operai – precisa - sono inserito nell’elenco speciale dei lavoratori forestali, di cui all’art. 45 della legge regionale n. 16 del 6 aprile 1996 e della legge regionale n.14 del 14 aprile 2006 e successive modifiche ed integrazioni, con garanzia occupazionale”.
“A seguito della gravità della situazione occupazionale venutasi a creare con la decisione unilaterale del Governo regionale - conclude Arena – che ha portato i lavoratori a protestare, bloccando per esempio le strade di Enna - riteniamo, opportuno e utile addivenire ad un incontro congiunto al fine di fare il punto della situazione. Contrariamente lo sciopero generale sarà la risposta al caos venutosi a creare nel comparto”.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.