17 febbraio 2015

FORESTALI, VENTURINO: "NO AI TAGLI DI BACCEI, SERVE UNA RIFORMA ORGANICA DEL SETTORE"





POLITICA REGIONALE

Forestali, Venturino: "No ai tagli di Baccei, serve una riforma organica del settore"


Il vice presidente vicario dell'Ars ha partecipato, lunedì sera, ad un incontro a Nicosia con il sindacato Sifus che sta lottando per la stabilizzazione del personale e ha presentato un disegno di legge di iniziativa popolare all'Ars con 24 mila firme





Immagine articolo - Il sito d'Italia"No ai tagli lineari di natura finanziaria che vanno a ridurre le giornate di lavoro dei forestali in Sicilia, bisogna agire piuttosto con una seria riforma del comparto attraverso una legge organica". Lo afferma il vice presidente vicario dell’Ars Antonio Venturino che, ieri sera, ha partecipato nell'Aula consiliare del Comune di Nicosia, ad un affollato incontro organizzato dalla sigla sindacale Sifus (Sindacato forestali uniti per la stabilizzazione).

"Il Sifus ha raccolto ventiquattro mila firme – spiega Venturino –  che hanno portato in Assemblea regionale una proposta di legge di iniziativa popolare dalla quale bisogna partire proponendo eventuali emendamenti a scopo migliorativo. E’ arrivato il tempo di uscire fuori dalle logiche della vecchia politica, che ha ritenuto di usare queste persone come massa di manovra a scopo elettorale, per arrivare ad una riforma vera, superando le criticità, nel rispetto della valorizzazione di queste risorse che non devono costituire un problema".

"In Commissione  - conclude il vice presidente vicario dell’Ars  Antonio Venturino - proporrò di procedere allo stralcio dei tagli previsti nel disegno di legge di stabilità per il 2015 presentato dall’assessore all’Economia Baccei, di proseguire al momento lasciando lo status quo in modo da avere il tempo di mettere su una riforma chiara e definitiva attraverso un tavolo tecnico che vada a verificare tutti i numeri che riguardano il settore".

17 Febbraio 2015 
 http://www.ilsitodipalermo.it/content/992-forestali-venturino-no-ai-tagli-di-baccei-serve-una-riforma-organica-del-settore





 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.