14 febbraio 2015

APPUNTAMENTO LUNEDI' ALLE ORE 17 PRESSO L'AULA CONSILIARE DI NICOSIA PER IL CONVEGNO DEL SIFUS. MAURIZIO GROSSO: LA POLITICA FINO AD OGGI HA FATTO ESATTAMENTE L'OPPOSTO DI QUELLI CHE SONO GLI INTERESSI DEI LAVORATORI


Nicosia. "Convegno alla rovescia" organizzato dal sindacato forestali uniti


Tutto ciò che la politica non fa



Uno dei più recenti roghi boschivi attorno a Nicosia


Nicosia. giu. mar.) Un convegno che è un momento di confronto e proposte, su tematiche ormai urgenti quali la salvaguardia del territorio, che arriva in un momento nel qual la città vive uno dei peggiori dissesti idrogeologici e ambientali dell'ultimo cinquantennio e una crisi economica ed occupazionale probabilmente tra le più gravi dal dopoguerra. L'occasione per discutere di queste tematiche è il "Convegno alla rovescia", organizzato dal Sifus, il sindacato forestali uniti per la stabilizzazione che si terrà lunedì alle ore 17 nell'aula consiliare. Si tratta dell'undicesimo di questi appuntamenti che il sindacato dei forestali ha voluto battezzare "alla rovescia" perché la politica fino ad oggi ha fatto esattamente l'opposto di quelli che sono gli interessi dei lavoratori. Si discuterà di precariato e di satabilizzazione dei precari come strumento della salvaguardia di un territorio fragilissimo e sempre più soggetto a gravi dissesti e devastazioni. Gli incendi boschivi che distruggono migliaia di ettari, cancellando fauna e flora spesso uniche, ma anche esponendo il territorio a gravi fenomeni di cedimento, in un periodo nel quale i fenomeni atmosferici diventano sempre più estremi e devastanti. Lunedì nell'Aula dopo i saluti del segretario nazionale della Sifus Alessando Troia, ad introdurre la tematica tanto attuale della tutela ambientale e del dissesto idrogeologico saranno il segretario provinciale Michele La Porta e il segretario della sezione comunale Antonio Spina. A confrontarsi con le rispettive proposte saranno i deputati regionali Mario Alloro del Partito democratico, Giancarlo Cancellieri del Movimento 5 stelle, Vincenzo Figuccia di Forza Italia, il residente vicario dell'Ars Antonio Venturino. Un dibattito che punta a proposte concrete per stabilizzare i precari e tutelare il territorio, sul quale conclude il segretario generale Sifus Maurizio Grosso.


13 Febbraio 2015



Notizia correlata:








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.