17 agosto 2014

RANDAZZO. MESSA STOPPATA DAI PIROMANI, I FEDELI FUGGONO PER SALVARE DALLE FIAMME LE AUTO PARCHEGGIATE


Messa «stoppata» dai piromani Randazzo.

I fedeli fuggono per salvare dalle fiamme le auto parcheggiate


L´incendio ha lambito le case
Foto lasicilia.it


Etna e territorio di Randazzo sempre più nelle mani dei piromani. Ieri, di buon mattino, tre incendi di natura dolosa sono stati appiccati nelle contrade Poggio Cofino e San Lorenzo, ma il più esteso si è sviluppato in contrada Sciarone, dove, intorno le 9, una colonna di fumo nero e denso si è improvvisamente diffusa. Purtroppo il fronte del rogo si è allargato fino a circondare un caseificio e raggiungere le abitazioni di periferia del quartiere Crocitta.
Sul posto, oltre alle Guardie forestali e le squadre antincendio, l'Ufficio con i volontari della Protezione civile del Comune, la Polizia municipale con i carabinieri ed i Vigili del fuoco di Randazzo e Maletto, che fortunatamente sono riusciti ad evitare che il fuoco raggiungesse le abitazioni. Ovviamente, il fumo ha finito per invadere le case provocando panico fra la gente. Piromani in grado di condizionare anche le celebrazioni dell'Assunta. Il comandante della Polizia municipale di Randazzo, Gaetano Cullurà, infatti, è stato costretto ad interrompere la Santa Messa, officiata da don Santo Leonardi all'interno del demanio Sciarone e far evacuare almeno un centinaio di fedeli. Meno male, perché da lì a poco le fiamme hanno raggiunto il bordo strada dove erano in sosta tantissime auto. Intorno le 15,30, l'incendio è stato domato. Un incendio di sterpaglie, nella tarda mattinata di ieri, a Paternò, tra via Nazario Sauro e via Fonte Maimonide. Difficile la viabilità per il denso fumo nero sprigionatosi dall'area, con rifiuti andati in fiamme. Paura anche per i cani ospitati all'interno dell'ex macello, visto che le fiamme hanno lambito la struttura.
Gaetano Guidotto

15 Agosto 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.