06 luglio 2014

GRAMMICHELE (CT). ROGO TRA LE CONTRADE TENUTELLA E SAIE


Grammichele. Rogo tra le contrade Tenutella e Saie

Incendio in periferia

Le fiamme levatesi alte nella notte tra giovedì e venerdì scorsi
in una zona molto popolosa. Foto lasicilia.it


Brucia la periferia di Grammichele, in fiamme centinaia di ettari di macchia mediterranea. Con l'arrivo della stagione estiva e delle alte temperature, torna l'incubo roghi a Grammichele. Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, un vasto incendio si è sviluppato fra le contrade Tenutella e Saie, due zone molto popolate e a pochi passi dal centro abitato della città esagonale.
Le fiamme hanno devastato ampie zone boschive e minacciato pericolosamente le abitazioni circostanti, producendo una fitta e densa nube di fumo. Per molte ore i vigili del fuoco, coadiuvati dagli uomini della forestale, hanno dovuto faticare - e non poco - al fine di riuscire a domare le fiamme. L'estate è appena iniziata ma a Grammichele, dunque, è già emergenza incendi.
Appena pochi giorni fa, già un altro vasto incendio si era propagato in contrada Terravecchia, a ridosso del parco archeologico di Occhiolà, che ha mandato in fumo decine di ettari di vegetazione.
SIMONE MURGO


05 Luglio 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.