02 aprile 2024

NEL SITO DELL'INPS SONO STATE PUBBLICATE GLI ELENCHI DELLE GIORNATE LAVORATIVE RELATIVO ALL'ANNO 2023. NELLE MADONIE RISULTANO GIORNATE IN MENO! L'ANOMALIA EQUIVALE AD UNA DECURTAZIONE DEI CONTRIBUTI E DELL'INDENNITÀ DI DISOCCUPAZIONE. BISOGNA RIVOLGERSI AL PIÙ PRESTO AL DATORE DI LAVORO O AL PROPRIO PATRONATO DI FIDUCIA


di Michele Mogavero
Il 31 marzo, per il giorno di Pasqua, sono state pubblicate nel sito dell'Inps gli elenchi delle giornate lavorative relativo all'anno 2023. Nel comprensorio delle Madonie, in particolare nell'ottavo distretto, ai lavoratori della manutenzione risultano giornate in meno, il tutto viene confermato dall'estratto contributivo dell'Inps. Ai 101isti mancano dai 6 a 7 giorni, mentre ai 151isti dai 13 a 14 gg. 
Il mese lavorativo non caricato, sarebbe quello di settembre.

L'anomalia delle giornate mancanti, equivalgono a contributi in meno e ad una decurtazione dell'indennità di disoccupazione.

Invece i lavoratori 101isti e 151isti dell'antincendio, non riscontrano nessun problema perchè a settembre erano in servizio alle dipendenze dell'Irf di Palermo.

Nella pagina iniziale dell'enco, si evince che "i lavoratori possono proporre entro il termine di 30 giorni, ricorso, ai sensi dell'Art. 11 del decreto Legislativo 11 agosto 1993 n. 375, in prima istanza alla commissione provinciale di cui all'art 14 della legge 8 agosto 1972 n. 457, così come disposto all'art. 80 comma 3 della Legge 23 dicembre 1998 n. 448".

Quindi, bisogna rivolgersi al più presto al datore di lavoro o al proprio patronato di fiducia, per capire cosa sia successo e far inserire le giornate regolarmente effettuate.

1 commento:

  1. scorrendo gli elenchi anagrafici di palermo e torretta anche i lavoratori dell'antincendio hanno lo stesso inconveniente anzi più eccentuato .
    Alla maggior parte degli operatori sab mancano dalle 50/60 giornate
    ferrante Michele

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.