02 agosto 2020

SICILIA. MESSINA, INCIDENTE SUL LAVORO: FORESTALE MUORE DA PRECARIO A 67 ANNI. L'ASSESSORE REGIONALE AL TERRITORIO, TOTO CORDARO, ESPRIME "PROFONDO CORDOGLIO PER LA MORTE DELL'OPERAIO E LA VICINANZA PERSONALE E ISTITUZIONALE ALLA FAMIGLIA DI TUTTO IL GOVERNO REGIONALE

Foto dalla pagina Facebook

Dal sito tg24.sky.it

02 Agosto 2020
La vittima di 67 anni, Paolo Todaro, era a pochi mesi dalla pensione. L'uomo è deceduto a San Filippo Superiore, dopo essere caduto in un dirupo mentre tentava di spegnere un incendio

Un operaio forestale precario di 67 anni, Paolo Todaro, è deceduto ieri a San Filippo Superiore, nel Messinese, dopo essere caduto in un dirupo mentre tentava di spegnere un incendio.

Il cordoglio
La sua morte ha suscitato sdegno e commozione. L'assessore regionale al Territorio e Ambiente, Toto Cordaro, in una nota esprime "profondo cordoglio per la morte dell'operaio e la vicinanza personale e istituzionale alla famiglia di tutto il governo regionale". Sulla vicenda interviene anche la segretaria Generale della Fai Cisl di Messina, Sabina Barresi, che afferma "non si può morire a 67 anni, da precario e a pochi mesi dalla pensione, durante l'espletamento di un lavoro impegnativo e logorante come quello dell'antincendio forestale". 

Fonte: tg24.sky.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.