11 dicembre 2019

RINNOVO CONTRATTO FORESTALI, L’ASSESSORE BANDIERA DELEGATO A RAPPRESENTARE TUTTE LE REGIONI D’ITALIA. "ASSICURARE UNA NUOVA VISIONE A QUESTO IMPORTANTE COMPARTO"


Dal sito www.blogsicilia.it

L’Assessore regionale per l’Agricoltura, Edy Bandiera, è stato delegato ieri all’unanimità da tutti gli assessori per l’Agricoltura d’ Italia, in seno alla Conferenza Nazionale Politiche Agricole, a rappresentare le regioni d’Italia al tavolo negoziale per la stesura del nuovo contratto collettivo nazionale degli addetti ai lavori di sistemazione idraulico, forestale e agrario, scaduto dal 2012.

“Ringrazio i colleghi assessori per la fiducia e la stima accordata – afferma Bandiera –. Lavoreremo per contemperare due giuste esigenze: migliorare le condizioni contrattuali, di lavoro e di vita, dei lavoratori forestali e disegnare un documento finale che sia sempre più attinente con le esigenze dei territori, comprese quelle più attuali. Dobbiamo assicurare una nuova visione a questo importante comparto, che tenga conto sia delle nuove attività che possono essere messe in campo e assegnate ai lavoratori forestali, che di tutto il lavoro che deve essere fatto in Italia sul fronte della prevenzione del rischio idrogeologico, in un territorio nazionale che ha dimostrato di essere particolarmente fragile”.

Fonte: www.blogsicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.