06 novembre 2019

AGRICOLTURA, IL SEGRETARIO GENERALE DELLA FAI CISL ONOFRIO ROTA: GIUSTA PROTESTA COLDIRETTI, SU ANIMALI SELVATICI VALORIZZARE ANCHE IL LAVORO DEI TANTI OPERAI IDRAULICO FORESTALI


Dal sito www.faicisl.it

Consideriamo più che legittimo l’allarme di Coldiretti su cinghiali e animali selvatici: condividiamo la protesta di domani in Piazza Montecitorio perché il lavoro di allevatori e agricoltori non può essere messo costantemente a repentaglio”.
Lo scrive sulla pagina Facebook della Fai Cisl il Segretario generale Onofrio Rota, annunciando l’adesione della federazione agroalimentare ambientale della Cisl alla manifestazione di domani indetta da Coldiretti:
“Si tratta di un’emergenza nazionale – scrive Rota – che va affrontata in maniera organica e partecipata, anche dal punto di vista legislativo. Non possiamo lasciare che borghi e aree rurali continuino a spopolarsi anche a causa dei danni provocati alle imprese agricole e alle comunità dagli animali selvatici. Occorre valutare le opportune modalità di regolamentazione, e proponiamo di valorizzare anche il lavoro dei tanti operai idraulico forestali che sul territorio possono contribuire a presidiare boschi e aree rurali, con opere di messa in sicurezza e conservazione paesaggistica sulle quali servono impegni concreti da parte delle istituzioni locali e nazionali”.

Fonte: www.faicisl.it







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.