08 agosto 2019

GLI ATTACCHI FRONTALI DI MUSUMECI AI FORESTALI SICILIANI. I SINDACATI: DIMENTICA LA MAFIA. ALFIO MANNINO, SEGRETARIO GENERALE DI CGIL SICILIA: IL GOVERNATORE FINGE DI NON VEDERE LA REGIA DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA DIETRO GLI INCENDI


Dal sito www.buttanissima.it

"Musumeci se la prenda con chi specula sul governo del territorio. Lui è uno dei colpevoli"

Gli attacchi frontali di Musumeci ai Forestali siciliani non è andato giù ai sindacati. Il primo a scattare sulla sedia è stato Alfio Mannino, segretario generale di Cgil Sicilia: “Il governatore finge di non vedere la regia della criminalità organizzata dietro gli incendi. Se la prenda con i mafiosi o con chi specula sulla gestione del territorio invece di accusare ingiustamente i forestali – spiega a “Repubblica” – Musumeci ha mandato una categoria a lavorare in condizioni ipercritiche. Le opere di prevenzione sono partite in ritardo per l’esiguità delle risorse nonostante il lavoro immane del dipartimento Sviluppo rurale. A inseguire i criminali ci pensino le forze dell’ordine: il governatore ha altri compiti, fra i quali finanziare il servizio anti-incendio. Il problema è il governo del territorio, che spetta proprio a Musumeci”. Sulla stampa, intanto, emerge il numero dei forestali siciliani: su un totale di oltre 22 mila unità, appena 1.331 godono di un contratto a tempo determinato. La fetta più grande (oltre 9 mila persone) lavorano 101 giorni l’anno. Le graduatorie sono bloccate dal 1996 e ogni anno l’organico si restringe per i pensionamenti. L’età media risulta sopra i 55 anni: “Se c’è qualcuno contro il quale il presidente Musumeci dovrebbe puntare il dito – ha dichiarato il segretario della Uila, Nino Marino – questo è il suo governo. Offende un’intera categoria invece di fare autocritica per la peggiore stagione anti-incendio degli ultimi vent’anni”.
Paolo Cesareo

Fonte: www.buttanissima.it


Leggi anche:

L'ira dei forestali su Musumeci. "Noi incendiari? Accusi i boss"







1 commento:

  1. Ma siamo sempre 22 mila ? ma si può sapere realmente quanti siamo. Qualcuno lo sa... ?

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.