22 agosto 2019

CASERTA, FERITI DUE OPERAI ANTINCENDIO PER ESPLOSIONE DI UN ORDIGNO BELLICO NEI BOSCHI DI GIANO VETUSTO. UNO DEGLI ADDETTI ALLA SQUADRA ANTINCENDI È IN GRAVI CONDIZIONI


Dal sito napoli.repubblica.it

21 Agosto 2019
Uno degli addetti alla Squadra antincendi di Formicola è in gravi condizioni al Cardarelli

Sono stati trasportati con elisoccorso in ospedale i due uomini della protezione civile rimasti feriti nel corso dell'esplosione di un ordigno bellico avvenuta alle 16,15 di oggi pomeriggio, in località Selva del Comune di Giano Vetusto, in provincia di Caserta, mentre era in corso un incendio boschivo.

Uno dei due operai è grave ed è stato ricoverato nel reparto cure intensive dell'ospedale Cardarelli di Napoli. Il secondo ferito, è stato, invece, trasportato al nosocomio di San Sebastiano di Caserta.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Capua, due operai entrambi della zona, di circa 30 anni, appartenenti alla Squadra Antincendi Boschivi della Comunità Montana "Monte Maggiore" di Formicola (Caserta) erano impiegati nelle operazioni di spegnimento di un grosso incendio quando c'è stata l'esplosione di un'ordigno bellico della seconda guerra mondiale non visibile nel sottosuolo dell'area interessata dal rogo. Ci sono state delle grandi difficoltà per recuperare i due feriti che si trovavano su di un lato impervio della montagna.

Fonte: napoli.repubblica.it







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.