07 luglio 2019

IL SINDACO DI COLLESANO HA VISITATO LA POSTAZIONE AIB PER AVERE UN RISCONTRO DELLE PROBLEMATICHE CHE ESISTONO. DOPO UNA PROFICUA INTERLOCUZIONE CON I VERTICI DELL'ISPETTORATO, HA MESSO A DISPOSIZIONE DAVANTI AL MUNICIPIO UN MEZZO ANTINCENDIO. LA NOTA DEL BLOG


Dalla pagina Facebook
del Sindaco di Collesano
Giovanni Battista Meli

Ieri pomeriggio, ho voluto far visita agli amici forestali dell'antincendio in contrada Rascata.
L'occasione é stata utile per poter avere un riscontro delle problematiche che esistono e che sono state immediatamente affrontate.
Ho interloquito telefonicamente anche con i vertici dell'Azienda Foreste, ottenendo immediato riscontro e totale disponibiltá alla collaborazione.
Collesano negli anni passati é stato teatro di devastazione ambientale incendi e le esperienze e i brutti ricordi, devono insegnarci ad essere sempre vigili e reattivi.
Stamattina ho dato disposizioni per posizionare la nostra macchina antincendio davanti il Palazzo Municipale con il pieno della disponibilità idrica, pronta all'immediato intervento.



La nota del Blog

Il Sindaco Giovanni Battista Meli ha sempre lottato per avere un servizio antincendio efficiente. Ricordo benissimo un particolare storico, in quanto testimone oculare per aver lavorato diversi anni a Collesano. Non ricordo esattamente l'anno, ma eravamo alla sua prima legislatura. L'autobotte della forestale ha avuto un guasto e quindi non poteva operare, i tempi della riparazione erano abbastanza lunghi ed il mezzo doveva essere trasportato (non si sapeva quando) in un officina di Balestrate. Il primo cittadino, giustamente in un momento di particolare emergenza incendi, non poteva mai e poi mai accettare i tempi biblici della riparazione. Quindi, essendo anche il primo responsabile della Protezione Civile, sotto la sua responsabilità (forse mettendosi contro i vertici dell'Ispettorato) e anticipando i soldi della riparazione, faceva riparare il mezzo in un'officina di Collesano. Sono bastate poche ore e l'autobotte è ritornata funzionante.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.