05 giugno 2019

FORESTALI, AVVIO RINNOVO CCNL GRANDE OPPORTUNITÀ PER OLTRE 65MILA LAVORATORI.GRAZIE A MANZATO

Dal sito www.archivio-uila.it



05/06/2019
Dichiarazione del segretario generale Uila Stefano Mantegazza

“Consideriamo quella di oggi una data storica per tutti i forestali perché questa mattina in un incontro al Mipaaft, sotto la regia del sottosegretario Manzato, si è deciso di dare nuovamente avvio al rinnovo del contratto dei lavoratori forestali, che mancava dal 2012”.

Così il segretario generale Uila Stefano Mantegazza commenta l’incontro che si è svolto questa mattina al Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo tra tutti i soggetti contrattuali, il sottosegretario alle politiche agricole Franco Manzato e l’assessore Leonardo Di Gioia, coordinatore degli assessori all’agricoltura presso la Conferenza Stato Regioni. 

“Con il rinnovo del contratto oltre 65mila lavoratori potranno avere una risposta importante alle loro necessità. Si tratta di una grande opportunità alla quale come sindacato abbiamo lavorato in questi mesi e di cui siamo particolarmente soddisfatti” evidenzia Mantegazza. “In questo senso, vogliamo sottolineare il nostro apprezzamento all’operato del sottosegretario visto che per tutta la precedente legislatura, nonostante le reiterate richieste, le iniziative e le mobilitazioni dei lavoratori non siamo riusciti ad ottenere questo risultato. Attraverso il contratto” conclude il segretario generale “andremo inoltre a cogliere le esigenze di nuove professionalità di cui il settore ha bisogno, anche alla luce del Testo unico sulla forestazione e dei decreti attuativi che a breve gli daranno piena efficacia”.

Fonte: www.archivio-uila.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.