Dopo giorni di lavoro, assieme a tutti i sindacati autonomi e di base siciliani - Codires, Snaf Fna, Mab, Sinalp, Sifus-, abbiamo definito una proposta di piattaforna unitaria di riforma del comparto forestale che rivendica la stabilizzazione di tutti i lavoratori forestali siciliani dentro un quadro produttivo e di pubblica utilità.
La piattaforma verrà fatta pervenire oggi 17 aprile al presidente della regione siciliana, On. Musumeci, all'Assessore all'Agricoltura, On. Bandiera e all'Assessore al Territorio ed Ambiente, On. Cordaro e verrà presentata pubblicamente attraverso una conferenza stampa dei segretari regionali, presso l'hotel dea hotel in Palermo, tra il 2 e il 3 maggio.
Da domani, pertanto, il disegno di legge di riforma del comparto forestali che dovrà preparare entro un mese il governo Musumeci, dovra misurarsi con 2 proposte: quella unitaria, di quest'anno, dei sindacati confederali (copiata dal Blog di Michele Mogavero) e quella unitaria dei sindacati autonomi e di base, imperniata sulla stabilizzazione.
I sindacati autonomi e di base si impegnano inoltre, ha fornire al governo musumeci, in occasione del primo incontro utile, una relazione tecnica in cui, dati alla mano, indicheranno da dove attingere le necessarie risorse.
A nome della Segreteria Generale di Sifus Confali ringrazio tutti di dirigenti dei sindacati autonomi e di base che hanno consentito, in questi giorni, la costruzione della piattaforma unitaria che se raccolta dal governo Musumeci può restituire al comparto forestale la dignita' e il diritto a lavorare tutti i giorni dell'anno.
Maurizio Grosso Sifus Confali
La nota del Blog
A breve scriverò come sono andate realmente le cose sui due contingenti che il Sifus mi attribuisce. Comunque è giusto che se ne parla, a prescindere dalle posizioni di ognuno di noi, solo così si può per tenere alta la guardia. A presto...
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.