28 febbraio 2019

DON GIUSEPPE AMATO, PARROCO DELLE COMUNITÀ DI POLLINA E FINALE: NESSUNO METTE IN DUBBIO IL LAVORO DEI FORESTALI! DA PARTE MIA CREDO CHE BISOGNA AUMENTARE LE GIORNATE LAVORATIVE INVESTENDO DI PIÙ SU QUESTE PERSONE


Nessuno mette in dubbio il lavoro dei forestali. Attorno ai forestali della regione siciliana ci sono diverse leggende come quella che siano essi stessi ad appiccare gli incendi per far partire i contratti, oppure che il male dell’economia della nostra Regione sia da tributare a loro. 

Due cose però sono certe: 

1. Il sistema dei lavoratori forestali nacque come forma assistenzialista. 
2. Sui forestali tanti politici speculano per il proprio consenso e la categoria glielo permette. 

Da parte mia credo che bisogna aumentare le giornate lavorative investendo di più su queste persone che ricordo in Sicilia sono più di 25.000 e possono essere impiegate per la manutenzione delle periferie dei centri abitati e delle strade evitando lunghi periodi di disoccupazione con conseguente lavoro nero a scapito di altre professionalità in regola.

Grazie Don Giuseppe





3 commenti:

  1. Parole sante. Saluti Giuseppe Candela

    RispondiElimina
  2. Giusta osservazione del parroco e me ne compiaccio per la dritta che ha speso per i forestali, tutto vero.Credo che sia giunto il momento di stabilizzare tutti i Lavoratori forestali,essi sono gli Angeli custodi del verde e della fauna,Assessorato e Regione diano loro ciò che è giusto

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.