03 dicembre 2018

PRIMO "TAGLIANDO" SUL GOVERNO REGIONALE, MUSUMECI IN CALO E ASSESSORI BOCCIATI...


Dal sito www.lasicilia.it

03/12/2018 - di Mario Barresi
Ad un anno esatto dall'insediamento della giunta, un sondaggio realizzato da “Keix Data for Knowledge” per "La Sicilia" fa emergere la netta delusione dei siciliani rispetto a tutte le politiche di governo. Ma non arrivano buone notizie neanche per l'operato delle opposizioni, valutato negativamente da sette elettori su dieci

CATANIA - Non è una stroncatura, ma una sostanziale bocciatura. E soprattutto un segnale. Duplice. Il sondaggio-“tagliando” sul governo regionale a un anno esatto dall'insediamento, realizzato da “Keix Data for Knowledge” per "La Sicilia", ci dice innanzitutto che Nello Musumeci ha perso una parte del credito da parte dei siciliani che nel novembre 2017 lo elessero governatore con il 39,8%. Se si votasse oggi sarebbe il 27% a puntare di nuovo sul governatore. Il secondo macro-dato che emerge è la netta delusione dei siciliani rispetto a tutte le politiche di governo: se fosse una classica pagella scolastica, il voto medio in tutte le materie sarebbe un desolante 4. E ciò si riverbera sul giudizio nei confronti dei singoli assessori. Ma nel nichilismo che sembra caratterizzare il campione dell’elettorato isolano non arrivano buone notizie neanche per le opposizioni. L’operato di M5S e centrosinistra all'Ars, valutato nel complesso, viene bocciato da quasi sette siciliani su dieci.

L'INTERO ARTICOLO E ALTRI SERVIZI SUL TEMA NELL'EDIZIONE DEL NOSTRO QUOTIDIANO OGGI IN EDICOLA

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: www.lasicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.