27 ottobre 2018

SICILIA, MADONIE. LA GIOIA DEL DAINO LIBERATO DAL FILO SPINATO. NUNZIO MOGAVERO, AIB DI ISNELLO E AMANTE DELLA MONTAGNA, È L'AUTORE DEL SALVATAGGIO. IL BLOG: SEI UNICO! GLI OPERAI FORESTALI "SONO ANCHE QUESTO"


Dal sito video.repubblica.it

26 Ottobre 2018
Un daino rimane imprigionato in un groviglio di filo spinato e viene salvato e liberato. E’ accaduto nel cuore del Parco delle Madonie, sui monti tra Isnello e Polizzi Generosa, quando un escursionista, grande appassionato della natura, si è trovato davanti l’animale terrorizzato imbrigliato in un filo spinato di una recinzione. Nel video di Quelli del Parco delle Madonie, si vede come l’animale alla fine riesca a tornare libero a pascolare tra i monti. Non è la prima volta che accade: spesso i daini rimangono intrappolati e sono gli uomini della forestale a liberare gli animali, altre volte sono gli stessi pastori o cercatori di funghi, vere e proprie sentinelle del Parco delle Madonie.
a cura di Ivan Mocciaro

Fonte: video.repubblica.it


Per dare la libertà al daino hanno rischiato anche loro. Congratulazioni, siete stati eccezionali! 🙆😏



Guarda i clip nella versione originale








Da sinistra Santi Loforti, Aib di Collesano, Nunzio Mogavero, Aib di Isnello e Rosario Gargano di Collesano






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.