02 agosto 2018

NASCE UNA NUOVA ASSOCIAZIONE: F.A.S. (FORESTALI ANTINCENDIO SICILIA)


Dalla pagina Facebook
FAS Sicilia


RIUNIONE OPERAI ANTINCENDIO BOSCHIVO FORESTALE NASCITA DI UN GRUPPO CHE VUOLE BATTERSI PER IL PROPRIO LAVORO E PER IL PROPRIO TERRITORIO. F.A.S.



Chi in questi anni si è battuto realmente sul campo sembra che non vuole mollare, e senza guardare chi gli sta accanto e non vuole fare nulla si attiva. Questo è lo spirito dei membri degli operatori del settore antincendio boschivo che hanno salvato il comparto antincendio boschivo dagli attacchi politici negli anni passati, che hanno salvato il territorio spegnendo gli incendi che hanno difeso il proprio collega. Uomini in arancione uniti dall'interesse per il proprio lavoro “antincendio boschivo” per la propria terra per la propria famiglia. Questi Uomini operai antincendio boschivo di varie provincie si sono riuniti nuovamente, e in questa occasione si sono incontrati a Prizzi (PA). L’argomento della riunione è la cecità di molti colleghi sulla cattiva gestione Politica e sindacale del comparto forestale e l’urgenza di attivarsi prima di perdere l’ultima possibilità di un lavoro sicuro e un passaggio a tempo indeterminato che porti a un miglioramento del comparto antincendio boschivo e dell’intero tessuto forestale. Basta con la linea morbida, il governo regionale non lo merita, bisogna intraprendere in questa fase così delicata iniziative serie. Durante l’assemblea, gli operai forestali antincendio boschivo regione Sicilia hanno analizzato pregi e difetti del loro operato di questi anni di attività, hanno deciso di correggere il tiro e non mollare. Quindi parola d’ordine attivarsi con nuova associazione più lineare e che abbia solo due scopi tempo indeterminato e valorizzazione comparto antincendio boschivo e forestale. Sarà un’associazione che non farà chiacchiere ma come sempre una lotta reale sul campo. Sull’esperienza associativa passata hanno deciso e comunicano a tutti che da questo momento nasce una nuova associazione F.A.S. I membri dell'associazione “presidente, direttivo e i soci” si sono impegnati per potenziare l’organizzazione dell’associazione ad andare oltre se è il caso il governo regionale, ad illustrare le problematiche, ad organizzare eventi e seminari per valorizzare e far conoscere i pregi e le potenzialità del comparto antincendio boschivo. 
Ufficio stampa F.A.S.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.