23 agosto 2018

FORESTALI, GLI STRALI DI FIGUCCIA: “PER LORO SOLO MANCE, QUANDO LA STABILIZZAZIONE PROMESSA DA MUSUMECI?”


Dal sito www.messinaoggi.it

23 Agosto 2018
“L’assessore all’Agricoltura Bandiera aveva annunciato che i forestali avrebbero lavorato sui fiumi, sui corsi d’acqua, sulla manutenzione delle strade, nei musei, nei siti archeologici. Durante la campagna elettorale Musumeci e lo stesso assessore avevano assicurato che gli operatori del Corpo forestale avrebbero lavorato tutto l’anno e non sarebbero stati fermi neanche un giorno. Siamo ormai ad agosto inoltrato e sia il personale dell’antincendio, che doveva essere impegnato in periodi antecedenti a quelli esposti al rischio incendi, sia i forestali della manutenzione che lavorano in azienda non sono stati utilizzati come si doveva”. A dirlo è Vincenzo Figuccia, deputato dell’Udc all’Assemblea regionale siciliana e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia.

Secondo il parlamentare il personale antincendio, una forza lavoro di 6mila unità, può essere impiegato nelle funzioni di Protezione civile. “Giampilieri, Messina e Agrigento sono solo alcuni dei casi nei quali in maniera eloquente ed efficace questi operatori sono intervenuti in tal senso – dice -In questa cornice piena di perplessità e incertezze, c’è stato soltanto un piccolo contentino con un aumento di qualche centesimo, ma in realtà i forestali non hanno bisogno di mance ed elemosine.

Piuttosto urge che vengano contrattualizzati attraverso una stabilizzazione del loro impiego e del loro contratto di lavoro”

Fonte: www.messinaoggi.it




Ascolta anche:









1 commento:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.