04 aprile 2018

SICILIA: M5S, RINNOVO CONVENZIONE REGIONE-VIGILI FUOCO AUDIZIONE IN COMMISSIONE ARS. L'ON. TRIZZINO SU FACEBOOK: LA PREVENZIONE DEGLI INCENDI SI FA CON AZIONI CONCRETE, NON NEL SALOTTO DI GILETTI. MUSUMECI DIMOSTRI DI ESSERE PIÙ SENSIBILE E METTA I VIGILI DEL FUOCO NELLE CONDIZIONI DI LAVORARE



03 Aprile 2018
Il rinnovo della convenzione tra la Regione siciliana e il corpo dei Vigili del Fuoco sarà al centro dell’audizione in commissione Ambiente dell’Ars, a palazzo dei Normanni, a Palermo. Lo rendono noto i deputati regionali del M5s all’Ars Giampiero Trizzino, Stefania Campo, Nuccio Di Paola e Valentina Palmeri. L’incontro è in programma alle 12; prevista la presenza del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, del dirigente generale del Dipartimento regionale della Protezione civile Calogero Foti, del dirigente generale del comando Corpo Forestale Filippo Principato, del direttore regionale dei Vigili del fuoco Marco Craviani e del segretario regionale del sindacato autonomo vigili del fuoco Giuseppe Musarra.
“Ricorderemo il 2017 come annus horribilis con migliaia di ettari di vegetazione boschiva e macchia mediterranea andati in fumo, aziende agricole distrutte e un patrimonio ambientale devastato dai roghi – dice Trizzino –. E non è un caso che nei giorni scorsi abbiamo chiesto di dedicare una seduta della commissione Ambiente al rinnovo della convenzione per consentire alla Regione siciliana di arrivare preparata alla stagione estiva e di poter fronteggiare al meglio con l’ausilio di uomini e mezzi, eventuali incendi che dovessero divampare nell’Isola”. “Chiediamo – aggiunge – all’attuale esecutivo di non ripetere gli errori del Governo Crocetta e procedere alla sigla della convenzione a stretto giro. Affrontare in commissione questo argomento, prima dell’avvio dell’iter per l’approvazione di bilancio e finanziaria, ci consente di aver un quadro preciso delle risorse economiche da impegnare”.
“Presenteremo un emendamento alla finanziaria che stanzi le somme necessarie – conclude – a garantire una copertura economica alla stipula della convenzione, anche perché saranno di sicuro inferiori al danno ambientale, economico e d’immagine che la Sicilia potrebbe subire da un’ennesima emergenza incendi”.

Fonte: www.sicilia5stelle.it





10 commenti:

  1. Traduco per qualcuno ""duro"" di comprendonio, purtroppo c'è ne sono parecchi, i sig. Onorevoli sopra citati si impegnano a far stanziare soldi per il rinnovo della convenzione tra Regione e Vigili del Fuoco..., NON I FORESTALI.

    Questo atteggiamento la dice lunga su quanto considerano il servizio antincendio della forestale...!

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  2. Persone che sono in grado di " intendere e di volere " non traducono di sua iniziativa senza che nessuno lo aveva chiesto.
    Ma a quanto vedo c'è chi sa canta e sa sona da solo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo problema quale è?
      Non sei tenuto ad aprire bocca obbligatoriamente, come non sei tenuto ad interessarti delle cose che non ti riguardano.

      Per caso ti riguardano??
      Cerchi rogna? Cosa vuoi?

      Mi rivolgo a Mogavero affinché cancelli il tuo intervento perché istiga alla polemica inutilmente.

      Giuseppe Spagnuolo.

      Elimina
  3. Fai come vuoi, da ora in poi sicuramente non mi farò più offendere inutilmente per niente.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  4. Sempre x Michele, se a te stanno bene le controversie personali, benissimo, posso incominciare da subito con il tizio sopra, lui ormai è solo per far polemica personale, ha trovato la persona adatta.
    Non so fammi capire questo tipo di "moderazione", perché non la capisco sinceramente.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  5. Michele cortesemente non pubblicare più commenti di queste persone,perchè a noi che seguiamo il blog interessano soltanto gli articoli riguardanti gli aggiornamenti sulla forestazione e non i litigi che giornalmente fanno questi individui.Grazie.Leonardo dis.8

    RispondiElimina
  6. Sig. Spagnuolo tengo a farLe presente che la sua " traduzione " non e stata chiesta da nessuno ...
    Ma ci poteva anche stare.
    Ma il problema e stato che ha offeso pubblicamente nel Blog che ci sono persone " duri " di comprendonio.
    Perciò che pretendeva visto che ha offeso lei per prima che uno non doveva replicare (?)

    RispondiElimina
  7. Benissimo, caro Mogavero, cancella tutto, io non riscrevero' mai più.
    Se non chiamato in causa naturalmente.
    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  8. Chiediamo scusa ai colleghi se li abbiamo infastidito con piccoli chiarimenti tra colleghi.
    Però ora come vedete si è chiusa la telenovela.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.