10 novembre 2017

REGIONE, NON È TEMPO DI LAMENTELE. LA XVII LEGISLATURA AVRÀ UN COMPITO MOLTO DIFFICILE DA PORTARE AVANTI TRA CUI ANCHE LA RIORGANIZZAZIONE DEI FORESTALI


09 Novembre 2017
Dedicato a chi si lecca le ferite e a chi, dopo aver disertato le urne, già si lamenta.

Ai primi dico: se veramente foste stati interessati al futuro dei siciliani, avreste puntato su una seria campagna elettorale. Le armi, d’altronde, le avevate tutte ma la presunzione e la sicumera che discende dal vostro ego ha prevalso sul vero obiettivo.

Agli astensionisti, invece, mi va di ricordare che non basta essere quelli dalla tastiera facile, sempre pronti a giudicare, polemizzare, attaccare. Se veramente si crede in quel che si scrive, si deve avere poi la forza di alzare il culo dalla sedia per esercitare il proprio diritto di opinione. Adesso è tardi. Potevate dimostrare di esserci, e di avere voce in capitolo, con una semplice X sulla scheda elettorale ma avete preferito disertare i seggi. Questo basta per aspettarsi, adesso da voi, quantomeno un dignitoso silenzio.

E invece, oggi assistiamo perfino al disperato tentativo di spostare l’attenzione da un’amministrazione comunale insediata da tre mesi, e che resta incurante di tutti problemi che assillano Palermo, ad un governo regionale che non si è ancora insediato.

La XVII legislatura avrà un compito molto difficile da portare avanti: rimettere in moto gli assessorati, razionalizzare le partecipate, rivitalizzare la formazione, riorganizzare i forestali, potenziare le infrastrutture, cercare di sciogliere alcuni grossi nodi che la disastrosa esperienza di governo che si è appena conclusa ha contribuito ad ingarbugliare a dismisura.

Le aspettative sono enormi, è vero, ma lamentarsi dopo nemmeno 24 ore dai risultati elettorali non penso serva per il nostro futuro.

Loredana Novelli
Presidente Associazione Siciliae Mundi

Fonte: www.ilgazzettinodisicilia.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.