E’ online il nuovo videoclip di “Sutta stu suli”, brano del gruppo musicale Vorianova firmato nei testi e nella musica dalla band e con la regia di Gandolfo Schimmenti. “Sutta stu suli” è una canzone che narra della gioia di vivere la vita alla luce del sole, senza paure e senza vergogna dei propri sentimenti. L’ennesima occasione ben sfruttata, dunque, dallo straordinario gruppo siciliano per raccontare la loro amata terra non soltanto attraverso le parole ma anche con meravigliose inquadrature e riprese mozzafiato.
Vorianova hanno ormai stretto un sodalizio artistico assieme al regista Gandolfo Schimmenti che li ha visti ospiti quest’anno alla decima edizione dello Sciacca Film Fest, protagonisti tra i cortometraggi fuori concorso con il videoclip Cunti di ventu. E ancora una volta si ritrovano assieme a raccontare una Sicilia amata, quella dell’entroterra natìo, le meravigliose alture delle Madonie raccontano i luoghi dove prende vita la creatività di questi artisti, quelle alture ricche di storia, tradizioni e antichi mestieri sempre attuali, magnifici scenari dove la musica dei Vorianova si intreccia alle immagini di Gandolfo Schimmenti.
La canzone tratta dal video è stata registrata allo studio La Mansarda Recording di Melchiorre Titone. “Sutta stu suli” è uno dei brani contenuti nel nuovo lavoro discografico dei Vorianova, “Cunti di ventu”, dodici tracce inedite d’autore arrangiate da Alberto Maniaci.
Il trio dei Vorianova formato da Biagio Di Gesaro (voce), Luca Di Martino (chitarra) e Alessandra Macellaro La Franca (pianoforte) si avvale della presenza di un quartetto d’archi formato da Mariangela Lampasona (violino), Gimmy Lampasona (violino), Riccardo Botta (viola), Giorgio Garofalo (violoncello) e dai musicisti Romina Denaro (basso) e Fabrizio Pezzino (batteria e percussioni).
Fonte: www.livemusicnews.it
Esprimiamo a Biagio le nostre più vive e sentite felicitazioni!
Leggi anche:
Auguri al cantautore Biagio Di Gesaro, collega dell'antincendio di Isnello. Da pochi giorni è online il nuovo videoclip “N’haiu a tia”, album “Cunti di ventu”, del gruppo musicale madonita dei vorianova. Una semplice canzone dedicata al coraggio dell’amore
Colgo l'occasione per ricordare un suo bellissimo articolo sul comparto antincendio: Noi operai senza divisa
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.