12 luglio 2017

INCENDI, LA BARBARIE DEI PIROMANI: COSPARGONO GATTI VIVI DI BENZINA E GLI DANNO FUOCO TRA I BOSCHI


di Peppe Caridi 12 luglio 2017
E’ una barbarie nella barbarie. I piromani che in questi giorni stanno scatenando numerosi incendi sull’Italia (i più gravi sul Vesuvio e a Messina) agiscono spesso e volentieri utilizzando i gatti come “innesco” dei roghi. Cospargono i gatti, ancora in vita, di benzina, e poi li incendiano affinché corrano nei boschi fino alla morte, incendiando cespugli, sterpaglie e vegetazione mai così secca e arida come in questa drammatica stagione di siccità.
Era già successo lo scorso anno in Sicilia, sui Nebrodi, dove con questa strategia i criminali dell’ambiente avevano bruciato quasi 6.000 ettari di vegetazione.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.