19 giugno 2017

IL NOSTRO GOVERNO INVIERÀ I CANADAIR PER AIUTARE IL PORTOGALLO...É ASSOLUTAMENTE GIUSTO E PREVISTO. PECCATO CHE SIA LO STESSO GOVERNO CHE CERCA DI SEPARARE LA GESTIONE FORESTALE DALLA GESTIONE DEGLI INCENDI BOSCHIVI

Dalla pagina facebook
di luca Tonarelli
Direttore agenzia formativa presso DREAM Italia - Formazione AIB, Protezione Civile & lavori forestali



Il nostro governo invierà i canadair per aiutare il Portogallo...é assolutamente giusto e previsto. Peccato che sia lo stesso governo che cerca di separare la gestione forestale dalla gestione degli incendi boschivi. Che taglia nella prevenzione, che sopprime il cfs e che si avvia ad affrontare gli incendi (d.l. 177/17) con approccio emergenziale con tipiche logiche di protezione Civile.....praticamente quello che hanno fatto Grecia e Portogallo nel 2007...e poi cosa faremo quando toccherà a noi? Compreremo altri canadair? Diremo che l'evoluzione del fuoco non si può prevedere? Useremo l'alibi delle condizioni meteo? Diremo che magari un DOS ha sbagliato e lo crocifiggeremo?








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.