23 marzo 2017

PRECARI DEGLI ENTI PUBBLICI DIMENTICATI DALLA POLITICA DEI PARTITI


Dalla pagina facebook
dell'On. Ignazio Corrao

Il caso dei precari "storici" degli Enti locali siciliani approda al Parlamento Europeo. Già il fatto stesso che quello di questi lavoratori sia un "caso" la dice lunga sul disastro che la politica italiana e siciliana ha fatto ai danni di queste persone e delle loro famiglie. Il tutto non in un paese di frontiera, ma in Italia dove si pretende il rispetto delle regole che valgono solo per i comuni cittadini, ma se la politica che ha bivaccato negli Enti locali negli ultimi 20 anni ha promesso posti di lavoro precario, nessuno gli dice niente.
Oggi migliaia sono le famiglie siciliane che non possono programmare il proprio domani, sposarsi, comprare casa perché legate al giogo di una politica che ha usato i lavoratori come un bacino elettorale. In queste ore quindi grazie al MoVimento 5 Stelle Europa e alla collega Eleonora Evi, una rappresentanza di precari siciliani è stata audita nella commissione Petizioni del Parlamento Europeo. Volete sapere una cosa strana? Non c'era uno e dico uno dei politici dei partiti di destra o sinistra a quella audizione. Forse perché non hanno la faccia di farsi vedere, forse perché è proprio colpa loro se si è creata questa situazione.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.