02 maggio 2016

VARATO IL GOVERNO DI CONFINDUSTRIA, NIENTE INCARICHI PER MONTANTE E LO BELLO, COINVOLTI RISPETTIVAMENTE PER CONCORSO ESTERNO AD ASSOCIAZIONE MAFIOSA IL PRIMO E ASSOCIAZIONE A DELINQUERE IL SECONDO


Varato il governo di Confindustria, niente incarichi per Lo Bello e Montante

tre moschettieri di Confindustria




Scritto da Nino Reginella    
Nella nomina in Confindustria del nuovo gruppo del presidente Vincenzo Boccia dopo tanti anni finisce l'era dei siciliani al governo dell'associazione degli imprenditori italiani.
Dopo le notevoli polemiche nate all'indomani delle inchieste che hanno coinvolto Antonello Montante prima e Ivan Lo Bello dopo, rispettivamente per concorso esterno ad associazione mafiosa il primo e associazione a delinquere il secondo.
Finalmente dopo mesi di dure battaglie da parte di coloro che ne chiedevano l'allontanamento dai vertici dell'associazione nazionale e regionale il nuovo presidente si è reso conto che questi personaggi erano scomodi e che bisognava, come chiedeva a gran voce l'opinione pubblica, allontanarli o per meglio dire dargli il ben servito visto i reati di cui sono accusati.
E così è successo,per la prima volta, da decenni, l’Isola resta senza rappresentanza ai vertici dell’influente organizzazione datoriale.
I due discussi Vicepresidenti uscenti non sono stati riconfermati.
Ivan Lo Bello e Antonello Montante, quest’ultimo in proroga alla guida di Confindustria Sicilia, andranno a casa ad occuparsi dei problemi giudiziari in cui sono stati coinvolti.
Il consiglio generale di Confindustria ha dato il via libera alla squadra proposta dal neo presidente designato, Vincenzo Boccia.
Ci sono stati 107 voti positivi su 157 votanti, il 70%.
Tra i sei vicepresidenti Maurizio Stirpe è stato proposto per il Lavoro e le Relazioni industriali, Giovanni Brugnoli per il Capitale umano, Giulio Pedrollo per la Politica industriale. Confermate invece Lisa Ferrarini per l’Europa, Licia Mattioli per l’Internazionalizzazione, Antonella Mansi per l’Organizzazione.
Della squadra, che durerà in carica quattro anni, oltre ai sei vicepresidenti elettivi faranno parte anche tre vicepresidenti di diritto: Alberto Baban, presidente Piccola Industria, Marco Gay, presidente giovani imprenditori e Stefano Pari, presidente del consiglio delle rappresentanze regionali.
Il presidente designato di Confindustria, Vincenzo Boccia, mantiene per sè la responsabilità su alcuni grandi capitoli strategici, quali credito e finanza per la crescita, l’energia e le reti d’impresa. Dopo questi risultati,dalle pagine di questo quotidiano, non si può che esprimere viva soddisfazione considerato che da tempo chiedevamo l'allontanamento sia di Montante che di Lo Bello da un organismo imprenditoriale così importante.
Adesso si spera che, anche in Sicindustria, personaggi discussi facciano la stessa fine ingloriosa.

N.R.


29 Aprile 2016
Sicilia Cronaca
 




Notizie correlate:

Confindustria, Lo Bello: fondi fas? Tutti persi. Semplicemente vergognoso come 1 miliardo per i forestali

Stabilizzare i forestali? Ritornello elettorale. Ivan Lo Bello: ma a chi conviene davvero stabilizzare i forestali? Oggi, forse, nemmeno ai diretti interessati

Formazione e forestali? Lavoratori di serie “B”. Parola di Ivan Lo Bello e Simona Vicari

Lo Bello: Monti metta mano ai conti della regione. Se fossimo stati controllati dallo stato noi siciliani non avremmo oggi 30 mila precari e 30 mila forestali

Lo Bello: controlli per i forestali su eventuali doppi o tripli lavori 

Ivan Lo Bello: nessuno di noi pensa che i precari e i forestali debbano andare a casa, sono il frutto e le vittime di errori del passato

Fondi europei, l'attacco di Lo Bello: cacciamo i dirigenti. La spesa dei fondi ue è a livelli disastrosi e questo è inaccettabile, specialmente in un momento di crisi come questo. Indignazione anche dal mondo sindacale

Lo Bello: per lunghi anni mentre il nord investiva e creava ricchezza il sud si dedicava a nutrire le clientele o pagare forestali ed lsu. Adesso le risorse sono finite ed è rimasto il deserto

Montante a Crocetta: "Investa o sarà la fine". Altrimenti tra due anni in Sicilia avremo precari e forestali che nessuno potrà pagare e non ci sarà più una sola impresa"

Inchiesta sul porto di Augusta, indagato il Vicepresidente Nazionale di Confindustria Ivan Lo Bello. Il blog: noi a Lo Bello e a Confindustria, compreso l'attuale presidente regionale, Antonello Montante, non gli siamo stati mai simpatici



1 commento:

  1. "IL BUE CHE DICE CORNUTO ALL'ASINO questo e l'atteggiamento di "Montante e Lo Bello che dicono di essere "ANTIMAFIOSI" facendosi maestri di ciò solo per ottenere "Privilegi e Incarichi di Prestigio" e dicendo che il vero spreco siamo noi Forestali, ma tutto ciò che e accaduto dimostra che loro sono degli "Approfittatori e Opportunisti" della Mafia dell'Antimafia.
    Saluti da Giuseppe Bellante

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.