06 dicembre 2014

DISSESTO IDROGEOLOGICO, PER LA MESSA IN SICUREZZA 120 OPERAI DIVISI IN SQUADRE E COORDINATI DAI PERITI CAPI FORESTALI




Piana degli Albanesi


Dissesto idrogeologico, 120 operai
per la messa in sicurezza

I lavori di pulizia dei principali torrenti, Ghioni, Pizzuta Gamillo-Casalotto e del Canale di gronda Saravulli saranno finanziati per 700mila euro.









PIANA DEGLI ALBANESI - Piana degli Albanesi: uno straordinario lavoro di pulizia dei principali torrenti, Ghioni, Pizzuta Gamillo-Casalotto, e del Canale di gronda Saravulli, per la prevenzione del dissesto idrogeologico nel territorio comunale, che negli anni passati ha registrato diverse criticità. Si tratta di un imponente intervento di difesa idrogeologica del territorio, di carattere estensivo e su base naturalistico ambientale, da effettuarsi in diverse località del territorio comunale che vede impegnati, da qui a fine anno, circa 120 operai divisi in squadre e coordinati dai periti capi forestali. Il progetto, realizzato da Antonio Coniglio, Roberto Saporito e Onofrio Colletti, utilizza fondi Pac per un importo di 700.000 euro e sarà seguito dal Rup Giovanni Landini e dal Direttore dei lavori Marco Pirrello. “Un eccezionale intervento di manutenzione e pulizia dei corsi d’acqua principali del paese messo in campo dalla positiva collaborazione tra il Comune e l’Azienda foreste – dichiara il Sindaco di Piana degli Albanesi Vito Scalia– questo intervento di prevenzione del dissesto idrogeologico è molto importante per la messa in sicurezza del territorio e della pubblica incolumità dei miei concittadini, e questa è una delle priorità della nostra attività amministrativa che ci differenzia rispetto all’operato degli anni passati. In più è un esempio efficace di utilizzo delle risorse umane a disposizione della Azienda foreste che fa riflettere sul contributo fondamentale che queste possono dare al territorio e all’ambiente”.

http://livesicilia.it/2014/12/04/dissesto-idrogeologico-120-operai-per-la-messa-in-sicurezza-del-territorio_572881/





http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/





MARIELLA MAGGIO EX SEGRETARIA DELLA CGIL (OGGI PARLAMENTARE REGIONALE DEL PD): I FORESTALI PER LA SICUREZZA E LA SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO

I FORESTALI PER LA SICUREZZA E LA SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO

I FORESTALI PER LA SICUREZZA E LA SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO (2)

AMBIENTE E PREVENZIONE, 5 MILIARDI DI PROGETTI

ENTRO MARZO L'OK DEL CIPE AL PIANO INTERVENTI DA 5 MILIARDI PRESENTATO

DALLA REGIONE SICILIANA PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO E TUTELA DELL'AMBIENTE

I FORESTALI PER IL DISSESTO IDROGEOLOGICO 


RISCHIO IDROGEOLOGICO, L'ASSESSORE CROCE PORTA A ROMA 640 PROGETTI. CROCETTA PER LA REALIZZAZIONE DI QUESTI INTERVENTI INTENDE UTILIZZARE I BRACCIANTI DELLA FORESTALE









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.