14 ottobre 2014

BRUCIANO I BOSCHI INTORNO A PALERMO, VENTI ROGHI IN 12 ORE. L'ALLARME DEL CAPO DELLA PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE: "LA SICILIA È MAGLIA NERA IN ITALIA"... MA IL CORPO FORESTALE REGIONALE E' STATO COINVOLTO?



Bruciano i boschi intorno a Palermo venti roghi in dodici ore. 

Incendi, venti roghi nel Palermitano

 

 Bruciano i boschi intorno a Palermo venti roghi in dodici ore



L'allarme del capo della Protezione civile nazionale: "La Sicilia è maglia nera in Italia"


Incendi, venti roghi nel PalermitanoI vigili del fuoco hanno fronteggiato una ventina d'incendi divampati in provincia di Palermo: a Gangi, nella zona di Acqua Nova; a Villafrati, lungo la Palermo-Agrigento; a Campofelice di Fitalia; a Partinico, nella zona Piano Inferno; a Caccamo, nei pressi del lago, dove sono andati in fiamme, oltre alle coltivazioni, anche alberi che fanno da contorno alla diga Rosamarina. Fiamme anche sull'autostrada Palermo-Catania, nei pressi di Altavilla Milicia, e a Terrasini, vicino alla statale 113. Ancora incendi a Cinisi, in via Casimiro Abbate, e nella zona di Valledolmo, a due passi dalla ferrovia.

La Sicilia, come ha ribadito anche il prefetto Franco Gabrielli, capo della Protezione civile nazionale, ha la maglia nera d'Italia quanto al rischio incendi. "L'80 per cento degli interventi della flotta aereo dello Stato, in caso di incendi, sono fatti in Sicilia. Non ci si puo' affidare solo alla buona volontà dei nostri uomini. Si deve partire dalla pianificazione, tema estremamente importante: troppi comuni non hanno piani aggiornati di protezione civile. Un'omissione che e' la cartina di tornasole di questa mancanza di sensibilità e di stimolo".

13 Ottobre 2014 
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2014/10/13/news/incendi_venti_roghi_nel_palermitano-98023226/




Nota

I boschi bruciano? 
E perchè i forestali non vengono menzionati?
Prove tecnice di smantellamento dell'Aib?
E' stato per caso anticipato l'accorpamento delle forze di polizia voluta dal Governo Renzi?   
Il Corpo Forestale (anche nelle regioni a statuto speciale) dovrebbe essere accorpato alla Polizia di Stato. E allora? E allora l'antincendio boschivo potrebbe essere affidato ai Vigili del Fuoco! 
E vissero tutti felici e contenti....







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.