23 luglio 2014

LA VICENDA DEI FORESTALI HA AVUTO FINALMENTE RICONOSCIUTO LE SOMME PER PERMETTERE A TUTTI I LAVORATORI DI ESPLETARE LE GIORNATE, ANCHE SE CIO' NON AVVERRA' IN MANIERA CONTINUATIVA. IL TESTO ORA DOVRA' SUPERARE IL VAGLIO DELL'AULA


Sicilia: manovra ter, fondi per forestali, consorzi di bonifica ed Esa


Palermo, 23 lug. - (Adnkronos) - "La vicenda dei forestali, dopo mille incertezze, ha avuto finalmente riconosciute le somme adeguate per permettere a tutti i lavoratori di espletare le giornate così come attribuite a ciascuno di loro. Anche se ciò non avverrà in maniera continuativa è essenziale, però, che siano garantite tutte le giornate predefinite per il 2014". A dirlo è Orazio Ragusa, parlamentare regionale siciliano dell'Udc, dopo il via libera in commissione Bilancio a Palazzo dei Normanni alla manovra ter. Il testo che ora dovrà superare il vaglio dell'Aula, contiene una serie di fondi per forestali, l'Ente di sviluppo agricolo, ma anche per i Consorzi di bonifica. Sul fronte dei forestali "per l'anno in questione - spiega il deputato - erano stati previsti 278 milioni di euro. La variazione che adesso affronteremo ammonta a 103 milioni. E questo garantirà la risoluzione di numerosi problemi, sempre che sia superato lo scoglio dell'aula''. Per l'Esa (Ente di sviluppo agricolo), a cui erano già stati assegnati a gennaio 2.955.000 di euro, sono previsti ora altri tre milioni. Per i consorzi di bonifica, globalmente, per il 2014, erano stati stanziati 42,5 milioni di euro, la variazione che sarà affrontata ammonta ad un importo pari a 33 milioni 489mila euro. Ancora, la questione dell'Aras vede l'associazione usufruire di un contributo regionale, che a livello annuale ammonta a 2.393.000 euro, l'attuale variazione sarà di 1.900.000 euro.

23 Luglio 2014
http://palermo.repubblica.it/dettaglio-news/13:24/4524803






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.