25 agosto 2013

AI FORESTALI SONO STATE DIMINUITE LE GIORNATE


«Crocetta cancella la storia» Giuseppe Regalbuto:

«Comuni accorpati? Attacco alle nostre radici»



«Crocetta vuole cancellare la storia di tanti comuni che hanno contribuito alla crescita della Sicilia»: sono state queste la parole del presidente della IX commissione Urps Giuseppe Regalbuto che aggiunge: «Secondo il disegno di legge in questione non saranno solo le Province a scomparire per dare vita ai Liberi consorzi di comuni, ma il rischio incombe anche per i piccoli Comuni, quelli al di sotto dei 5.000 abitanti che, secondo il disegno di legge del presidente Crocetta, dovrebbero essere accorpati ai Comuni che si trovano vicino. La realizzazione di questo progetto violerebbe la Carta costituzionale: quello di Crocetta è un vero e proprio attacco alle nostre radici e all'intero sistema istituzionale su cui si basa la Regione».
«Con l'abolizione delle Province e con l'accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti - aggiunge Regalbuto - Crocetta e la sua Giunta continuano il loro percorso contro la democrazia, dove i cittadini sono costretti soltanto a subire, senza poter mai esprimere la loro opinione tramite il voto. Il Governo Crocetta costa sei volte di più rispetto alla Regione Lombardia, eppure i famigerati tagli hanno colpito e continueranno a colpire sempre e soltanto i più deboli, i meno fortunati, per i più piccoli».
Per Giuseppe Regalbuto finora, sono stati tagliati i contributi alle associazioni dei ciechi e dei sordi, mortificando la dignità di questi uomini e donne, le cui associazioni sono state uguagliate alle altre. I tagli hanno colpito, anche e soprattutto, gli operai dei cantieri di servizio, che già riuscivano a mala pena a sopravvivere, e i forestali, uomini impegnati a salvaguardare l'ambiente a costo pure della loro vita (due sono stati i morti nel 2012 a causa di incendi), ai quali sono state diminuite le giornate. Continuano, invece, ad essere pagati profumatamente gli esterni all'amministrazione, i quali costano alla Regione ben un milione l'anno».
F. G.

24 Agosto 2013 





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.