26 marzo 2013

FLAI CGIL CASTELBUONO MADONIE: IL SINDACO DI CASTELBUONO AUSPICA LE GIORNATE PREVISTE PER LEGGE, NON UN GIORNO IN PIU'



Il Sindaco di Castelbuono auspica le giornate previste per legge 151, 101, 78 e niente più





Arrestano 4 guardie forestali e si scatena la solita noiosa campagna stampa contro l'esercito dei forestali. Non più tardi di ieri sera abbiamo invitato amministratori locali e classi dirigenti burocratiche al senso di responsabilità in riferimento alle problematiche dei precari della pubblica amministrazione, forestali, insegnanti, operatori della formazioni. I problemi della Sicilia (e dell'Italia) non sono i forestali o i precari della pubblica amministrazione. Il problema della Sicilia ( e dell'Italia) sono stati il berlusconismo e il cuffarismo, le clientele e la corruzione, i condoni fiscali e i condoni edilizi, le legge ad personam ed illegalità varie. Per questo è necessario il cambiamento: facciamoli lavorare questi lavoratori, programmiamo un piano straordinario di manutenzione del territorio e scopriremo che sarebbero necessari non 27 mila, quanti veramente sono, ma 50 mila lavoratori "forestali". Sulle corruttele e sulle evasioni devono agire il Governo Crocetta e il Governo Bersani, mettendo alla porta il berlusconismo e il cuffarismo evitando che nuovi cuffariani, raccoglitori di curriculum, ammantati dal velo del pseudo cambiamento cavalchino questa fase politica che rischia di disaggregare le nostre comunità. Mi auguro che il Sindaco Tumminello, ai forestali presenti stamattina al Comune di Castelbuono che chiedevano la stabilizzazione a tempo indeterminato, abbia ripetuto ciò che ha detto ieri sera all'assemblea dei precari della pubblica amministrazione: "....avendo fatto, in questi anni, molti passi avanti in termini di giornate sarebbe opportuno, tenuto conto della situazione economica e finanziaria della Regione, che i forestali facessero quest'anno le giornate previste per legge e cioè 151, 101 e 78.....". Lontani i tempi della campagna elettorale...o ci salviamo tutti o non si salva nessuno, questa è anche l'azione culturale ed educativa che stiamo cercando di svolgere insieme a quella di investire sulla cultura del lavoro e il senso del dovere. Perchè chi compie il proprio dovere è nelle condizioni di gridar più forte nella rivendicazione dei propri diritti.

26 Marzo 2013 

Un vivo ringraziamento al Sig. Sindaco per aver proposto il decurtamnento delle giornate lavorative dei forestali.







3 commenti:

  1. RIMANGO DALLA CONVINZIONE DI NON FAR PARTIRE IL SERVIZIO AIB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sa quel signore del sindaco Tumminello o tanti altri sindaci che la pensano come lui perche' non provassero loro a mantenere una famiglia con 101 giornate e poi vedrebbero come fare la spesa tutti i giorni ! E che in tutti questi anni la colpa dello sfascio della regione e' data ai forestali ma perche' non dare un lavoro anche a loro anche loro hanno diritto di vivere lavorando onestamente ,infin dei conti noi chiediamo l'elemosina !!!!

      Elimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.