16 febbraio 2013

SIFUS: CANCELLERI DICE "SI" ALLA STABILIZZAZIONE DEI FORESTALI



SIFUS: CANCELLERI DICE "SI" ALLA STABILIZZAZIONE DEI FORESTALI




PALERMO. Si è tenuto giorno 11-02-2013, presso la sede del gruppo 5 stelle all'ARS, un incontro tra il capogruppo Giancarlo Cancelleri, la deputata on. Palmeri e una delegazione del gruppo dirigente del SIFUS guidata dal Segretario Generale Maurizio Grosso, in cui erano presenti Fabio Bentivegna e Massimiliano Miceli. L'incontro, voluto dal SiFUS, si poneva l'obiettivo di capire se il gruppo parlamentare in questione fosse a conoscenza dei contenuti della proposta di legge di iniziativa popolare sulla stabilizzazione dei forestali e quali fossero gli intendimenti dello stesso gruppo, qualora detta proposta giungesse in Commissione Bilancio e poi in Parlamento.

Dopo che Maurizio Grosso ha rappresentato lo spirito della proposta di legge sulla stabilizzazione che, attraverso l'integrazione della legge in vigore con nuove competenze legate alla messa in sicurezza del territorio, consente di accedere ai fondi europei, e pertanto, di stabilizzare tutti i forestali siciliani in un'ottica di pubblica utilità, il Capogruppo del movimento 5 stelle, Giancarlo Cancellieri, ha così dichiarato: "andremo subito a vedere a che punto si trova la legge, i cui contenuti possono andare bene, tant'è, che l'art. 1 della proposta di legge promossa dal SIFUS, corrisponde più o meno, al nostro programma elettorale sull'argomento. E' da approfondire la parte finanziaria. Siamo d'accordo su di una stabilizzazione della copertura economica che consenta ai forestali siciliani di lavorare 365 giorni l'anno".

Il SiFUS si è dichiarato soddisfatto. Grosso ha concluso: "Un altro tassello nella lotta per la stabilizzazione è stato insediato. Dopo la presa di posizione del Gruppo Musumeci, tramite lo stesso on. Musumeci, del Gruppo PD tramite l'on. Milazzo e on. Ferrandalli, del Presidente dell'ARS, on. Ardizzone, oggi, incassiamo anche la disponibilità del Capogruppo del Gruppo più consistente dell'ARS, il Movimento 5 stelle". "Siamo riusciti - ha continuato - a porre al centro dell'attenzione del dibattito politico il tema della stabilizzazione generalmente considerato una eresia, anziche' un fatto di pubblica utilità e di giustizia sociale. Continueremo ad confrontarci con gli altri gruppi dell'Ars in attesa che la nostra proposta di legge venga discussa e votata in aula. In detta occasione, non faremo mancare la presenza massiccia di lavoratori forestali".

C.S. DEL SIFUS CATANIA







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.