13 novembre 2012

PRESIDENTE CROCETTA: SERVONO PIANI DI PREVENZIONE DEL TERRITORIO





Sicilia: Crocetta, servono piani seri di prevenzione del territorio

Sicilia: Crocetta, servono piani seri di prevenzione del territorio

(ASCA) - Palermo, 12 nov - ''In Sicilia ci sono 28 gradi, grazie al cielo, e questo ci salva al momento. Il primo giorno in cui mi sono insediato ho fatto delle cose importanti: ho dato i fondi ai Comuni del palermitano, del messinese e delle isole che hanno subito delle calamita' naturali. Servono piani seri di intervento di prevenzione del territorio laddove le speculazioni selvagge hanno distrutto equilibri millenari. Servono il recupero, la prevenzione e la salvaguardia del territorio che mettero' nella prossima manovra finanziaria''. Queste le parole di Rosario Crocetta, neo eletto Presidente della Regione Sicilia a Tgcom24.

''I partiti politici che mi sostengono devono partecipare attivamente all'azione di governo. Penso che incontrero' mercoledi' i partiti a Roma - ha continuato - ma sono convinto di avere il sostegno sia di Bersani che di Casini per una giunta di altissima qualita'. Sto pensando anche ad altri assessori ma mi voglio prendere qualche altro giorno per pensarci, la prudenza non e' mai troppa. Non mi dimetto ancora da Europarlamentare perche' ho ancora un mese di tempo per farlo, ho cose anche qui da finire, faccio parte della commissione antimafia, non prendo il doppio stipendio: o mi paga Bruxelles, o mi paga la Regione Sicilia e' la stessa cosa. Anzi se mi paga Bruxelles faccio risparmiare soldi alla Regione Sicilia. Alcune questioni sugli stipendi le ho risolte nei primissimi giorni, adesso affronteremo le altre questioni. Licenziamenti in Regione? Vanno motivati. Saranno quelli che non rientrano nella politica di lavoro e di legalita' che intendo avviare. Pensare di licenziare in massa e' una cosa allucinante non lo facevano neppure i padroni delle ferriere''. ''Il regalo di Lombardo? L'orologio non lo portero' mai perche' rischierei di perderlo in qualche albergo'', e poi ha concluso sul riconoscimento delle coppie omosessuali: ''I matrimoni gay? Faro' le leggi per affrontare la politica dei diritti civili in Sicilia ma all'interno delle competenze di una giunta regionale. La legge sui matrimoni non mi compete''.

12 Novembre 2012


La presenza degli alberi è fondamentale per prevenire il rischio frane. Bisogna fronteggiare il dissesto idrogeologico anche con un grande piano di rinaturalizzazione, è un passaggio indispensabile per la tutela del territorio e per la sicurezza dei cittadini.
Allora chi meglio dei forestali potranno dare una mano?





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.