22 settembre 2012

USA: BERLUSCONI HA BLOCCATO I FONDI FAS PER LA SICILIA





Teniamo la memoria in allenamento
Parliamo dei fondi fas negati ai forestali





Wikileaks: i cablo della diplomazia americana sulla Sicilia

Usa: "Berlusconi ha bloccato i fondi per la Sicilia"

 
Julian Assange
2 settembre 2011 -  Dopo l’annuncio i fatti: Wikileaks, il sito di Julian Assange, ha pubblicato gli oltre 250.000 documenti del dipartimento di Stato americano in suo possesso. L’annuncio è stato dato su Twitter e i documenti, ricercabili con l’aiuto di parole chiave, dovrebbero essere quelli integrali.
BlogSicilia ha cercato quelli relativi alla Sicilia. E non mancano. In un cablo, ad esempio,  si parla di Priolo e dell’induistria chimica in Sicilia. E si sottolinea come la regione sia interessante per i suoi vasti giacimenti di gas.
Ma è in un altro documento che si trova qualcosa di più piccante. Redatto dal consolato americano di Napoli e spedito negli Usa, il cablogramma ripercorre le tappe della politica siciliana soffermandosi sul difficile rapporto tra il governo siciliano e il governo Berlusconi.
“The rocky realation between Palermo and Rome have resulted in Berlusconi blockage of 4 billion euros of structural funds for the region” si legge nel cablo. Che tradotto, significa che “il difficile rapporto tra Roma e Palermo ha portato Berlusconi a bloccare 4 miliardi di euro di fondi europei destinati alla Sicilia”.
Il riferimento è, evidentemente, all’annosa questione dei fondi Fas che per dirirtto andrebbero alla Sicilia ma che il governo nazionale non ha mai sbloccato. E secondo la diplomazia Usa, il blocco dei fondi, si deve a quanto pare di capire, a meri dispettucci di un governo nazionale ostile a quello regionale.

02 settembre 2011



E se questa notizia fosse vera? Sicuramente dovremmo ringraziare quei Deputati Siciliani che hanno permesso questo blocco. Adesso tutti smentiranno, chi avrà ragione? Fatto sta che questi fondi non sono mai arrivati.

Ancora una volta a pagare siamo sempre noi!!!



Fas - Forestali

Notizie Correlate:

1) Silvio Berlusconi: niente Fondi Fas per i forestali
2) Sen. Enrico La Loggia (Pdl), i fondi fas per i forestali non sono un'investimento
3)Sen. Pino Firrarello (Pdl), è impensabile usare i Fondi Fas per i forestali
4) On Cracolici (Pd): non ci hanno dato i Fas per i forestali
5) On. Raia (Pd): il Governo Regionale ha fatto troppo affidamaneto a questi fondi
6) Fondi fas per la forestale
7) Dove sono finiti i fondi fas?



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.