28 agosto 2012

BOZZA BILANCIO 2013 NIENTE FONDI PER SANITA' PRECARI E FORESTALI


'Bozza' Bilancio 2013: niente fondi per sanità, precari e forestali


di Markez


28 agosto 2012 -  Chiunque vincerà le elezioni in Sicilia dovrà fare i conti con grossi problemi di bilancio, assenza di fondi per coprire alcune spese come la sanità o il precariato e nuovi tagli.
Mentre i partiti lavorano ad alleanze e candidature, l’assessorato all’Economia ha trasmesso a uffici e dipartimenti il ‘bozzone’ per la stesura del bilancio di previsione per il 2013 e di quello pluriennale 2013-2015.
Il documento contiene una stretta con tagli sugli impegni di spesa nel 2013 per 1,3 miliardi, pari a una riduzione del 22% rispetto al budget 2011 che rientra all’interno del patto di stabilità. Il taglio salirà al 24% nel 2014 e nel 2015. La sforbiciata riguarda anche i pagamenti, -26% nel 2013 e -28% negli anni 2014 e 2015.

Non solo. Gli uffici del Bilancio avvertono che non ci sono i fondi necessari a coprire per interno alcune voci di spesa ‘aventi natura obbligatoria o di rilevante valenza sociale, per cui – si legge nella circolare firmata dall’assessore Gaetano Armao ai dipartimenti chiamati a presentare le proposte di spesa – potrà rendersi necessario ridurre ulteriormente i budget di spesa dei singoli dipartimenti regionali’.
A rischio, scrive Armao nel ‘bozzone’, ci sono il cofinanziamento alla spesa sanitaria, la copertura per il personale della Regione a tempo determinato e per il settore del precariato. E ancora la spesa per la forestazione e le attivita’ antincendio, per gli impianti di dissalazione e per i capitoli relativi alle regolazioni contabili.
28 Agosto 2012
 Il nostro futuro è sempre più incerto, questo  grazie alla classe politica che ci ha governato.
Colleghi occhi bene aperti, perchè le favole continuano.


1 commento:

  1. ancora una volta sono i lavoratori che pagano. ma dove sono i sindacati in questo momento .bisogna difendersi da soli e la soluzione sarebbe quella di non votare nessuno alla regione abbandonare i politici come loro hanno fatto con i lavoratori di tutto il comparto forestale

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.