27 aprile 2012

SIT-IN DEI FORESTALI

Palermo, monta la protesta dei forestali




PALERMO - Una cinquantina di dipendenti dell'azienda Foreste sta protestando davanti all'hotel delle Palme di Palermo, dove si sta svolgendo un convegno sui fondi del Programma di sviluppo rurale, contro l'eliminazione del coordinamento regionale delle Foreste e l'assegnazione delle competenze alle Province. La Flai Cgil annuncia anche una manifestazione a livello nazionale, che in Sicilia si terrà domani a Catania, contro i tagli alla previdenza agricola e all'indennità di disoccupazione.

"Nella Finanziaria - ha spiegato l'assessore regionale alle Risorse agricole Elio D'antrassi - è previsto che alcune competenze sull'utilizzo dei forestali passi dalla Regione alle Province, ma questo vale solo per le attività non centralizzate. In ogni caso, l'applicativo di questa norma deve essere ancora concepito e lo faremo assieme ai sindacati la prossima settimana. I forestali possono quindi stare tranquilli, non verranno lesi i loro compiti e le loro professionalità". 
26 aprile 2012



Una delegazione di A.L.F.A. composta dal Presidente Antonio Giambrone, da Antonio Di Grado e dal sottoscritto ha partecipato al Forum Regionale Sviluppo Rurale. Con la Segreteria Tecnica dell'Assessore D'Antrassi abbiamo affrontato anche la problematica del passaggio alle Province.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.