L'obiettivo dei sindacati

è quello di arrivare ad ottenere 2 contingenti:

Oti e 151nisti.

Obiettivo condiviso anche dai due assessori!

Ecco allora quanto manca

per la presentazione della riforma:






10 dicembre 2010

ON. CONCETTA RAIA (PD)


Sospensione attività lavorativa del servizio antincendio.




“Oggi in maniera del tutto inaspettata  l’ispettorato forestale di Catania ha comunicato ai vari distaccamenti della provincia di procedere alla sospensione del rapporto di lavoro di circa mille addetti del servizio antincendio. Tale comportamento risulta essere incomprensibile”. Lo dice la deputata regionale del partito democratico Concetta Raia. “Ritengo sia urgente che l’assessorato Territorio e Ambiente e il responsabile regionale del dipartimento foreste sospendano immediatamente tale provvedimento e diano le opportune indicazioni –  sottolinea Concetta Raia – affinché  siano rispettati gli accordi sottoscritti e di attivarsi a reperire le ulteriori risorse per consentire ai lavoratori di svolgere le giornate lavorative  così come previsto nell’accordo di maggio.”
“Lo scorso 5 ottobre – ricorda la parlamentare del Pd –le organizzazioni sindacali di categoria Flai – Fai e Uila hanno incontrato il Presidente della Regione, il quale aveva comunicato alle stesse che i lavoratori avrebbero effettuato almeno 130 giorni lavorative – spiega – e che comunque il servizio antincendio  sarebbe proseguito sino al 31 ottobre, in attesa di una verificare della situazione finanziaria della regione e valutare se era possibile rispettare l’accordo del maggio 2009 e quindi far svolgere a tutti le 151 giornate” ”Tra l’altro è grave che la comunicazione della sospensione sia avvenuta in maniera orale e senza alcun preavviso”
“Esprimiamo la massima solidarietà ai lavoratori che  ancora una volta vedono mortificati i loro diritti e la loro dignità e chiediamo  al presidente della Regione di farsi carico di tale problematica ed intervenire urgentemente affinché si dia seguito agli impegni che lui stesso ha assunto”.
 
14 Ottobre 2010 










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.