14 marzo 2019

GRETA THUNBERG È STATA PROPOSTA PER IL NOBEL PER LA PACE


Dal sito www.agi.it

Abbiamo indicato Greta perché la minaccia del clima è probabilmente una delle principali cause di guerre e conflitti. Il movimento di massa che lei ha innescato è un contributo molto importante per la pace", ha spiegato, presentando l'iniziativa, il deputato norvegese Andrè Ovstegard

14 marzo 2019
L'adolescente svedese Greta Thunberg - una delle voci più forti, nonostante la giovanissima eta', della lotta al cambiamento climatico - è stato indicata per il Premio Nobel per la Pace. La proposta è stata fatta al Comitato dei Nobel - che ogni anno, in autunno assegna il prestigioso riconoscimento - da un gruppo di deputati socialisti norvegesi.
"Abbiamo indicato Greta perché la minaccia del clima è probabilmente una delle principali cause di guerre e conflitti. Il movimento di massa che lei ha innescato è un contributo molto importante per la pace", ha spiegato, presentando l'iniziativa, il deputato norvegese Andrè Ovstegard. Ovstegard è uno dei tre parlamentari del partito che ha indicato la giovane svedese, che ha appena 16 anni.
Thunberg ha iniziato la scorsa estate a protestare ogni venerdi' di fronte al Parlamento svedese per chiedere misure piu' efficaci contro i cambiamenti climatici. Dopo il suo discorso al vertice sul clima delle Nazioni Unite in Polonia e al forum di Davos, Greta è diventato un esempio per molti giovani in diversi Paesi, che hanno promosso iniziative simili.
Domani venerdì 15 marzo, in oltre 1300 diverse località di tutto il mondo, milioni di ragazzi scenderanno in piazza per sollecitare i governi ad agire contro il surriscaldamento climatico.

Per approfondire: Greta e l'importanza di vedere il mondo bianco o nero

Fonte: www.agi.it


Leggi anche:

Alla conferenza sul clima la bambina-attivista accusa i leader mondiali: “ci state rubando il futuro” | Video

Greta Thunberg, la giovanissima attivista che si batte contro il cambiamento del clima. è intervenuta alla conferenza del comitato economico e sociale europeo. E poi è scesa in piazza con tantissimi giovani che manifestano in difesa dell'ambiente. Video







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.