LETTERA APERTA AI SINDACI SICILIANI
Basta tagli, è ora di ribellarsi
I 5 stelle alla testa della rivolta siciliana
“Basta tagli che strangolano l’economia che rischiano di azzerare il welfare e penalizzare le fasce sociali più deboli”. Il M5S lancia un appello ai sindaci d’Italia per dire basta al “massacro sistematico” che il governo attuale sta portando avanti. E lo fa con una lettera che invita i primi cittadini a sottoscrivere una mozione alla Camera, a prima firma Di Maio, che tra l’altro punta a ripristinare integralmente i trasferimenti tagliati con la legge di stabilità per il 2015 e a garantire ai Comuni le risorse necessarie all’espletamento dei servizi sociali essenziali.
“Fino a un certo punto – si legge nella lettera – si poteva parlare di giusta esigenza di tagliare gli sprechi e le spese improduttive. Ma adesso la misura è colma. Da qualche anno è partito un massacro sistematico, un’opera di smantellamento che il governo attuale sta portando a compimento”.
LEGGI IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA AI SINDACI
L’appello è rivolto anche ai sindaci siciliani dai deputati Nuti e Cancelleri, consapevoli che l’economia dell’isola è pressoché strangolata.
Nuti ha anche inviato l’invito ai sindaci via twitter, linkando la lettera del Movimento.
23 Aprile 2015
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.