“Basta tagli che strangolano l’economia che rischiano di azzerare il welfare e penalizzare le fasce sociali più deboli”. Il M5S lancia un appello ai sindaci d’Italia per dire basta al “massacro sistematico” che il governo attuale sta portando avanti. E lo fa con una lettera che invita i primi cittadini a sottoscrivere una mozione alla Camera, a prima firma Di Maio, che tra l’altro punta a ripristinare integralmente i trasferimenti tagliati con la legge di stabilità per il 2015 e a garantire ai Comuni le risorse necessarie all’espletamento dei servizi sociali essenziali.
“Fino a un certo punto – si legge nella lettera – si poteva parlare di giusta esigenza di tagliare gli sprechi e le spese improduttive. Ma adesso la misura è colma. Da qualche anno è partito un massacro sistematico, un’opera di smantellamento che il governo attuale sta portando a compimento”.
LEGGI IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA AI SINDACI
L’appello è rivolto anche ai sindaci siciliani dai deputati Nuti e Cancelleri, consapevoli che l’economia dell’isola è pressoché strangolata.
Nuti ha anche inviato l’invito ai sindaci via twitter, linkando la lettera del Movimento.

23 Aprile 2015
http://palermo.blogsicilia.it/basta-tagli-e-ora-di-ribellarsi-i-5-stelle-alla-testa-della-rivolta-siciliana/294467/