16 luglio 2014

BRUCIA IL BOSCO DI SOLICCHATA, GROSSO INCENDIO PURE AD ADRANO. IL PREZIOSO INTERVENTO VIGILI DEL FUOCO E DEI FORESTALI HANNO EVITATO IL PEGGIO


Vigili del fuoco in azione

Brucia il bosco di Solicchiata
grosso incendio pure ad Adrano


In fiamme, per ore, l'area boschiva di Solicchiata a Castiglione di Sicilia. Un grosso incendio, favorito dal vento e durato quasi 3 ore, ha bruciato ben 2 ettari di superficie. Ad avvistare il rogo, sono stati gli automobilisti in transito che hanno allertato telefonicamente gli operatori del 115. Le fiamme hanno bruciato castagneti, roverelle, alberi di alto fusto disseminati di sterpaglie e rovi. E' stato un incendio di tipo radente, che ha tenuto impegnati con intenso lavoro le squadre del Corpo forestale e i vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo e Linguaglossa. Il loro prezioso intervento ha consentito di arginare le fiamme, evitando che si estendessero nelle zone più in alto. Più erano i punti fuoco accesi.
Un altro incendio, verificatosi sempre nella giornata di ieri, si è registrato in contrada Caviccia, territorio di Adrano. Qui le fiamme hanno divorato mille metri di terreno con presenza di roverelle e ristoppie, disseminato di sterpaglie. Per domare le fiamme, che hanno lambito delle case rurali, è stato necessario l'intervento di due squadre del 115 del distaccamento di Adrano, che hanno operato per circa 60 minuti. I residenti avevano tentato di spegnere l'incendio, ma invano. Infine, non sono mancati i disagi per gli automobilisti in transito, a causa del fumo, lungo la Ss 284 in territorio di Paternò, nei pressi dello svincolo, per un incendio di sterpaglie a bordo strada.
NUNZIO LEONE

15 Luglio 2014





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.