01 giugno 2013

L'AREA ATTREZZATA DI MUSTIGARUFI IN STATO DI DEGRADO


Denuncia dell'ugl forestali

L'area attrezzata di Mustigarufi in stato di degrado

L'area attrezzata di Mustigarufi. Foto lasicilia.it


Ieri mattina, il nuovo segretario regionale del sindacato Ugl per la categoria agricoli-forestali, Arcangelo Ferrara, ha effettuato diverse visite all'area attrezzata di Mustigarufi, oltre che ad alcuni cantieri che vedono al lavoro gli operatori forestali. Ferrara ha riscontrato diverse situazioni per le quali chiede l'intervento delle istituzioni competenti. Ad esempio, a Mustigarufi, area attrezzata presente a pochi chilometri da San Cataldo, Ferrara ha riscontrato la presenza di spazzatura abbandonata sotto gli alberi. Si tratta di un'area molto frequentata da scolaresche, gruppi scout ed amanti della natura.
«Vi è una specie di discarica a cielo aperto - spiega il segretario Ugl -. Sono stati rivenuti diversi sacchetti contenenti rifiuti e scarti e si esprime rammarico per il fatto che chi di competenza non abbia avviato nei tempi opportuni i forestali, che avrebbero potuto ripulire l'area. Speriamo che nessun turista passi da quelle zone, perché non riceverebbe un bel biglietto da visita della Sicilia».
Recandosi, invece, presso i cantieri di lavoro, Ferrara ha evidenziato: «Ho potuto constatare come molti operai non dispongano dell'attrezzatura necessaria per i lavori di pulizia e per la prevenzione. E', inoltre, da accertare se venga rispettata in tutte le sue disposizioni la legge 626 sulla sicurezza, in quanto alcuni operai non erano dotati di tesserino di riconoscimento».
Claudio Costanzo

31 Maggio 2013 






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.