27 gennaio 2020

AL VIA IL PROGETTO “TREKKING & SENTIERI DI SICILIA”. FIGUCCIA: "UN VIAGGIO ALLA RISCOPERTA DELLA BELLEZZA DELLA NOSTRA TERRA”. VIDEO

Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

Con l'antropologo Lorenzo Mercurio al via il progetto "Trekking & Sentieri di Montagna" insieme alle aziende che hanno aderito alla campagna "Mancia Comu Parri" con l'obiettivo di promuovere la filiera corta e il brand siciliano. - A dichiararlo è l’On. Vincenzo Figuccia deputato Udc all’Ars e Leader del Movimento CambiAmo la Sicilia”-.
 La finalità del progetto – prosegue Figuccia - sarà quella di promuovere un turismo relazionale e sostenibile, rispettoso dell'ambiente e della valorizzazione del patrimonio naturalistico, enogastronomico, culturale, monumentale e artistico della Regione siciliana".

“Un viaggio alla scoperta di nuovi sentieri, una nuova maniera di riscoprire la bellezza della nostra terra attraverso percorsi di trekking che, ricongiungono l’uomo alla natura” –Conclude Figuccia -
Il primo appuntamento sarà la scalata di Monte Cuccio, punto più alto della Città di Palermo che con la sua forma unica ha sempre attratto e incuriosito palermitani e forestieri come Wolfgang Goethe che ne rimase stregato dall'anfiteatro roccioso, menzionato nel suo celebre libro "Viaggio in Sicilia"






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.