14 agosto 2018

PIANA DI CATANIA. PASCOLO ABUSIVO LUNGO IL GORNALUNGA. FORESTALE DENUNCIA ALLEVATORE


Dal sito catania.livesicilia.it

L'uomo è stato colto in flagranza dopo un appostamento.

CATANIA - Corpo Forestale di Catania denuncia allevatore. Dopo numerosi appostamenti e servizi mirati, il personale del Distaccamento Forestale di Catania ha denunciato un allevatore di bestiame che da tanto tempo introduceva la propria mandria in un'area interdetta. Le tracce lasciate dai bovini sul terreno non lasciavano dubbi sulla loro presenza lungo il fiume Gornalunga, in piena area demaniale della piana di Catania.

Dopo qualche appostamento e un lavoro certosino, un allevatore è stato colto in flagranza di reato per pascolo abusivo: l'uomo era in piena attività con i suoi animali in zona di divieto. Pascolo effettuato in un'area che negli anni ha subito numerosi incendi con interventi di spegnimento eseguiti proprio dalla Forestale di Catania. Per questa illecita attività il Comando Forestale di Catania ha notiziato la Procura e deferito lo stesso allevatore all'A.G. oltre ad elevare una sanzione per la normativa sugli incendi.
13 Agosto 2018

Fonte: catania.livesicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.