11 luglio 2017

SICILIA; INCENDI: FIGUCCIA (FORZA ITALIA), ROGHI RISULTATO DEL FALLIMENTO DELLA CAMPAGNA ANTINCENDIO, SICILIA STA DANDO PESSIMA IMMAGINE DI COME GOVERNO REGIONE ORGANIZZI ATTIVITA’ DI PREVENZIONE

Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia




PALERMO – “Gli incendi di questi giorni sono il risultato di una fallita campagna antincendio. Dovrebbero ammettere le proprie responsabilità gli assessori competenti e rimettere le deleghe per scarso rendimento. Sia la campagna di prevenzione che l’avvio di quella antincendio hanno registrato ritardi inammissibili. Quando un assessore non sa fare programmazione è meglio che cambi mestiere e lasci spazio a chi può fare meglio. Con i mezzi fermi senza carburante e gli operai bloccati all’interno delle postazioni antincendio, la Sicilia sta dando una pessima immagine di come si organizzi per combattere i roghi e difendere la macchia mediterranea. Passerò gli interi mesi di luglio ed agosto girando le postazioni antincendio e quelle dei forestali per verificare che i servizi vengano garantiti nonostante sia sotto gli occhi di tutti l’inefficienza e i ritardi del governo Crocetta. E’ mio intendimento verificare, inoltre, che si creino le condizioni per la tutela del territorio, sia dal punto di vista dei mezzi assegnati agli operatori, sia per la messa in sicurezza del patrimonio boschivo e naturalistico”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.