13 luglio 2017

FORTE INCENDIO NEL PIANO NOCI DI PIETRAPERZIA. I VIALI PARAFUOCO REALIZZATI BENE E IN TEMPO DAGLI OPERAI FORESTALI, HANNO EVITATO CHE IL FUOCO SI PROPAGASSE ALL’INTERNO DEL BOSCO. OCCORRE SEGNALARE IL GESTO DI ALCUNI OPERAI CHE, NONOSTANTE NON FOSSERO IN SERVIZIO, SI SONO UGUALMENTE RECATI IN LOCO


12 Luglio 2017
Nel pomeriggio di ieri anche a Pietraperzia è divampato un pericoloso incendio in zona piano delle noci. A causa del forte vento le fiamme si sono estese molto velocemente e hanno messo in pericolo in poco tempo case di campagna e anche i boschi in cima alla collina.
Tuttavia non si è registrato nessun serio danno.
In una Sicilia in cui tutto sembra andare storto, a Pietraperzia tante cose hanno funzionato: il coordinamento della Prefettura che ha convocato un tavolo di crisi per gestire eventuali emergenze; i viali parafuoco realizzati bene e in tempo dagli operai forestali, che hanno evitato che il fuoco si propagasse all’interno del bosco. Occorre pure segnalare il gesto di alcuni operai che, nonostante non fossero in servizio, si sono ugualmente recati in loco per essere certi che tutto andasse per il meglio; le squadre antincendio dei Vigili del fuoco e della Forestale sono intervenute in forze (impiegati 8 mezzi) ed hanno domate le fiamme e messo in salvo aziende agricole ed abitazioni; i Vigili Urbani hanno accompagnato le squadre di soccorso ed hanno effettuato le verifiche necessarie a scongiurare che ci fossero pericoli per persone.



Fonte: www.vivienna.it



ADVERTISEMENT

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.