17 luglio 2017

BASTA DIFFAMAZIONE E TIRO AL BERSAGLIO SEMPRE SU FORESTALI, SI TROVINO VERI I RESPONSABILI DEGLI INCENDI”. LA FLAI REPLICA ALLE CRITICHE SUI FORESTALI DIFFUSE SU TWITTER

Dalla pagina Facebook
Flai Cgil Palermo




Palermo 17 luglio 2017 – “Basta sparare critiche sui forestali. Così si alimenta l'odio nei confronti di un'intera categoria. Chi ha motivazioni serie per denunciare lo faccia e la Flai sarà al fianco di chi vuole trovare i veri responsabili degli incendi”. La Flai Cgil Palermo interviene dopo che su alcuni social, twitter in particolare, in questi giorni si è tornato a parlare “male” dei forestali palermitani e siciliani.
“Mentre vengono diffusi post superficiali sui social, per circa 6mila euro all'anno vi sono sono forestali che spengono incendi rischiando la vita – dice la Flai Cgil Palermo - La solidarietà o il silenzio sarebbero molto più corretti. Smettiamola con la disinformazione. Gli incendi rendono inaccessibili i boschi per 10 anni e quindi sono giornate di lavoro perse per i lavoratori del comparto. Dei circa 22.400 forestali, la grande maggioranza svolge 101 e 78 giornate in un anno”.
“La politica – aggiunge la Flai, replicando alle dichiarazioni rilanciate dal deputato Riccardo Nuti – si assuma le sue responsabilità. Invece di alimentare la denigrazione della categoria, dovrebbe garantire che gli strumenti finanziari siano programmati e messi a disposizione in tempo utile e che ogni anno venga attivata nei termini previsti la campagna di prevenzione. Non ci sembra che esista ancora, in tal senso, una pianificazione seria”.



Notizie correlate:

La Petyx su twitter ha detto che ad ogni incendio in Sicilia licenzierebbe 1000 forestali a caso. E vediamo che succede - ha concluso. La battuta viene commentata anche dall'On. Nuti, ex M5S. Le mie reazioni non si sono fatte attendere

La risposta dell'Ispettore Giuseppe Colibro a Stefania Petyx. Secondo lei la colpa è dei "forestali" o di una cattiva gestione amministrativa???

Gli incendi in Sicilia: il tweet di Stefania Petyx e la replica di un Ispettore del Corpo Forestale





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.