12 giugno 2017

CHE FINE HANNO FATTO LE PROPOSTE PER I FORESTALI?


11 Giugno 2017
Da forestale mi chiedo e ci chiediamo che fine hanno fatto tutte quelle proposte di stabilizzazione e/o aumento giornate per i forestali?
Il tempo passa ma le cose non cambiano, sembrava che tutti volessero farsi carico dei forestali, in previsione del voto, ma la realtà è molto diversa e i problemi di questo comparto si trascinano sempre più a catena.
Se non fosse stato per l’indennità di disoccupazione, molti forestali si troverebbero nella miseria.
Ormai, si sa, le proposte di aumento giornate e stabilizzazione dei forestali, dormono chissà in quale cassetto della Regione Siciliana, forse da tirar fuori a momento opportuno, o forse, come presa in giro per i forestali, o forse, come escamotage di voto, o chissà, forse, come  nulla, perché è così che vive il forestale di promesse al vento, di promesse al nulla.
No mia cara Regione Siciliana!!!!
Così noi forestali non ci stiamo.
Così noi siamo stanchi sempre delle belle parole al vento.
Così il germe della simpatia per i politici si affievolisce.
Si sa la Regione è avvolta in una ragnatela di impegni politici, di doveri di ogni maniera, ma noi forestali non viviamo la vita altrui, noi viviamo la nostra vita libera di movimento politico ed esigiamo un lavoro stabile, esigenza della moda imperiosa del lavoro che in Sicilia non è stabile.
La nostra è quasi una mortificazione per un rimprovero meritato, vogliamo rimproverare chi ci prende in giro, chi promette e non mantiene, chi si sottrae ai doveri delle leggi per i lavoratori.
La vita dei forestali è affannosa, è instabile di un lavoro.
Ma si può fare tutto questo?
Ci domandiamo, senza metterci in urto con la politica generale siciliana, cosa bisogna fare per avere un lavoro stabile!!!!
Si sa, manca la stabilità lavorativa.
I forestali hanno bisogno di un lavoro effettivo, è ora di mettersi in carreggiata con le norme europee, è ora di smettere con le false illusioni, è ora di lavorare sempre, è ora di risolvere i problemi dei forestali tutti in Sicilia, è ora di pensare e credere che il forestale è un essere umano che ha famiglia ed ha bisogno di lavorare.
E’ ora di cambiare e bisogna veramente cambiare tutto in meglio.
Santo Cortese


Fonte: www.forestalisicilia.com








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.