15 maggio 2017

LAVORATORI FORESTALI SIRACUSANI IN AGITAZIONE


15 Maggio 2017
Ancora oggi, a pochi giorni dalla stagione estiva, i lavoratori forestali non conoscono il programma degli avviamenti  al lavoro per  personale 151sti e 101sti e altri.
I lavoratori  151sti sono stati avviati solo per 12 giorni  con somme residue  e licenziati. Nonostante l’indirizzo politico che aveva rassicurato che i lavoratori nel corso del 2017 non avrebbero avuto problemi per il raggiungimento delle giornate, l’Ugl rileva la necessità di fare chiarezza.
Nell’approssimarsi della campagna estiva ancora oggi non si è in grado di conoscere la programmazione ma di fatto già i primi  incendi  si sono verificati.
Il sindacato denuncia  che  ancora  oggi  che non è da  sottovalutare il fatto che ancora gran parte dei lavoratori che erano in forza nel mese di Dicembre 2016 devono percepire la retribuzione.
I lavoratori forestali chiedono al Presidente della Regione Siciliana e agli assessori Regionali all’Agricoltura e al Territorio e Ambiente di accelerare l’iter burocratico previsto con la firma dei decreti,  nonché l’autorizzazione  al Dirigente dell’Azienda Foreste Demaniale di Siracusa per la prosecuzione dell’impiego dei lavoratori per evitare ulteriori danni al comparto forestale.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.